A Vicenza partita da non fallire, s’infiamma la lotta salvezza

Stampa
Con i gol di Balzano e Cocco il Cesena espugna Carpi e fa un passo in avanti importante in chiave salvezza. Tre punti in campo esterno che consentono ai romagnoli di abbandonare la zona rossa con 27 punti. In attesa del posticipo tra Trapani ed Avellino la classifica in coda si accorcia. Ci sono ben 11 squadre in appena sette punti dal Novara (30) alla ternana (23). Finisse oggi il campionato retrocederebbero il Trapani (19), Ternana (23) e Avellino (25).

Pro Vercelli (25) e Pisa (26) farebbero gli spareggi per non retrocedere. Da questo gruppo di squadre in zona rossa la Salernitana è lontana soltanto due punti e con lo scontro diretto in chiave salvezza in programma venerdì sera a Vicenza (27). All’andata i Veneti espugnarono l’Arechi.

I granata dovrebbero provare ad espugnare il Menti o almeno raccogliere un punto per mantenere le distanze (seppur minime) con i biancorossi. Nella parte bassa troviamo Latina (26) appena fuori dalla bagarre per non retrocedere, Vicenza, Brescia e Cesena tutte a quota 27, Salernitana (28), Ascoli (29) e Novara (30).
Al momento, dunque, il principale pensiero della squadra di Bollini è e resta la salvezza dopo aver accarezzato un ipotetico agganzio alla zona play off ora distante 6 punti con Spezia e Entella a 34 che occupano rispettivamente settimo ed ottavo posto utile per gli spareggi promozione.

Infine va detto che attualmente la Salernitana, negli scontri diretti con le squadre che sono alle sue spalle è messa male Vicenza e Avellino, avendo perso all’andata. Ha vinto solo contro Ternana e Trapani e pareggiato invece con Pisa, Pro Vercelli, Latina, Brescia, Ascoli e Cesena

 

CLASSIFICA

45 punti Verona

44 punti Frosinone

41 punti Spal

40 punti Benevento

38 punti Cittadella

35 punti Perugia

34 punti Virtus Entella e Spezia

33 punti Carpi e Bari

30 punti Novara

29 punti Ascoli

28 punti Salernitana

27 punti Brescia, Vicenza e Cesena

26 punti Latina e Pisa

25 punti Pro Vercelli e Avellino

23 punti Ternana

19 punti Trapani

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quest’ anno retrocediamo con l’intercessione del Cavaliere nero cche porta jella! e la colpa sarà vostra!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.