Legambiente: nei giorni di pioggia l’Irno si colora di marrone

Stampa
Il fiume Irno inquinato nel tratto compreso nel territorio dei comuni di Baronissi e Pellezzano. La denuncia arriva da Legambente Valle dell’Irno che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini della zona interessata ed investito del problema, i carabinieri del Noe, l’Arpac e i comuni di Baronissi e Pellezzano.




Nella denuncia si legge che: “ A detta dei cittadini residenti in loco, in via dei Principati a Baronissi, un pozzetto del condotto fognario rilascia quotidianamente acque reflue nel fiume, colorando il fondo e le stesse acque fluviali. La medesima anomalia risulterebbe in via Tommaso San Severino e in via Nofilo tra Baronissi e Pellezzano”

I componenti Legambiente hanno anche riferito che a seguito di alcuni sopralluoghi effettuati hanno accertato che il disagio si verifica soprattutto nei giorni di pioggia in quanto le condotte fognarie non sopportano la massa d’acqua esondando dai tombini e dal troppo pieno in località Acquamela sversando nel fiume Irno. Ora si attendono i controlli da parte delle autorità che sono state chiamate in causa dai componenti del circolo Legambiente della Valle dell’Irno. A scriverlo il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ok, ma tutti coloro che conoscono un minimo di montagne e torrenti sanno che con la pioggia viene portato via il fango, è normalissimo .. l’acqua diventa torbida.
    prima di fare allarmismi inutili e stupidi bisogna analizzare l’acqua, altrimenti per me, dire semplicemente “vedo acqua marrone quando piove”, vuol dire affermare una cosa più che normale in natura.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.