Basket Agropoli: il sorriso non torna, Scafati si aggiudica il derby

Stampa
Il match salvezza del PalaCilento vede la Givova Scafati vincere contro il Basket Agropoli per il 62-92. Davanti a una bella cornice di pubblico, la squadra di coach Perdichizzi si aggiudica i due punti in palio e raggiunge i delfini a quota 10 in classifica. La sfida del PalaCilento si apre subito con la squadra di Perchizzi sugli scudi, con un break di 0-7 ridotto successivamente da Langford dalla lunetta (1/2) e poi dall’area (3-7). Il neo arrivato Delas infiamma il pubblico del PalaCilento con una tripla, subito annullata da Lupusor dall’angolo (6-12). Botta e risposta tra i due Teramo e ospiti che mantengono così il vantaggio di +6 (11-17). Il quarto va, poi, in archivio sul -5 (14-19) grazie alla tripla di Turel.




Il secondo quarto si apre con Dobbins, Naimy e Fantoni che allungano sul +11 (14-25). Reazione di Agropoli con Langford, che rosicchia quattro punti, Contento e Carenza dai 6,75 per il -1 (24-25). Marra concede riposo a un eroico Santolamazza, in campo nonostante non al 100% della condizione fisica a seguito di un infortunio. I cugini di Scafati respingono il tentativo di rimonta e vanno sul +6 (24-30). Langford (2) e Crow (1) dalla lunetta e ancora Langford dal pitturato fissano il risultato del primo tempo sul 28-31. Nuovo allungo di Scafati all’inizio del terzo periodo, trascinata da Naimy per il +10 (29-39). Coach Finelli chiede il time out per cercare di scuotere i suoi, e Carenza risponde subito con una tripla.

Serve a poco perché la squadra di Perdichizzi fa registrare il massimo vantaggio di +12 (34-46). Ancora un indomito Santolamazza non sbaglia dalla lunetta, mentre Langford lotta su ogni palla, cercando di mantenere a galla i delfini. La squadra di coach Finelli prova così a ricucire le distanze (45-53), ma nel finale c’è il nuovo allungo di Scafati che manda in archivio il terzo periodo sul 46-59. Nell’ultimo quarto, non c’è praticamente storia. L’Agropoli non ha la forza per tentare la rimonta, mentre i cugini infilano triple a ripetizione per il +29 (46-75). Turel trova qualche punto per i delfini dai 6,75, ma la partita è praticamente chiusa. Al suono della sirena finale, infatti, il tabellone finale segna 62-92.

Basket Agropoli – Givova Scafati: 62-92
Periodi: 1Q 14-19; 2Q 14-12; 3Q 18-28; 4Q 16-33.

BASKET AGROPOLI: Santolamazza 5, Molinaro 3, Delas 6, Langford 24,  Turel 11, Carenza 8, Contento 3, Marra 2, Lucarelli , Amanti, Silvestri. Coach: Finelli.

GIVOVA SCAFATI: Naimy 18, Jackson 21, Fantoni 4, Metreveli 2 , Santiangeli , Ammannato 8, Crow 23, Perez , Lupusor 11, Dobbins 5 . Coach: Giovanni Perdichizzi.

Arbitri: Martino Galasso; Francesco Terranova; Calogero Cappello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.