I sogni nel cassetto e quel feeling mai sbocciato tra Lotito e i tifosi

Stampa
Salerno è una piazza che sa anche applaudire e riconoscere meriti, checchè ne dica Lotito, ma si sa che – in certi momenti ,– soprattutto quando ci si affida a nervi e passione mettendo da parte la ragione – si dicono tante corbellerie. Le ultime esternazioni di Lotito ripropongono la solita minestra. La storia, le presenze, le critiche della tifoseria che creerebbero turbamento nei calciatori. Tutte scuse per coprire l’ennesima stagione di sofferenza nonostante le promesse a margine dello spareggio play out della passata stagione. Eppure di esempi di storia mancante ma di tanta lungimiranza ce ne sono tanti in serie B.




Benevento, Cittadella e Spal, tre neo promosse nei piani alti della classifica. Realtà che non hanno storia, non hanno grossi ritorni in termini di pubblicità non hanno passione e presenze notevoli sugli spalti. Passione e partecipazione che a Salerno sta scendendo sempre di più, come la colonnina di mercurio. In definitiva, quando il rapporto è incrinato è sempre meglio restare soli per riflettere, piuttosto che parlare e sparlare. La sensazione è che il Patron stia perseguendo una linea sbagliata. Si può ripartire, insieme. Si può riportare la calma in città solo con programmi serie e ambiziosi. Attaccare per non essere attaccati, offendere per non rispondere su come si intende risolvere il nodo multiproprietà non porta da nessuna parte.

Bisogna lavorare per ricreare il feeling tra società e pubblico magari rendendo note le ragioni dell’investimento Salerno e soprattutto ciò che Lotito voleva e non ha ancora ottenuto quando con il cognato hanno scelto di fare calcio a Salerno. Già perché al di là di accuse e vittimismi la gente da un lato ringrazia questa società per la solidità e la risalita nel calcio che conta ma dall’altro chiedono di sapere quale sarà il destino, se potrà mai esserci altro oltre la serie B. La gente vuole chiarezza. Parlare chiaro è per gli amici, Lotito ha un’occasione più unica per rara per manifestare la sua amicizia ed imparare che il cavalluccio non è quello che va nella stalle ed il colore della maglia è granata e non rosso.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per forza che il feeling non è mai sbocciato. Se ad ogni occasione ci rinfaccia le due coppe vinte sotto la sua presidenza….Ma non riesce a capire che la serie A ottenuta a suo tempo vale 10, 100, 1000 volte quelle coppette che lui continua ad ostentare?

  • Vorrei rispondere a Dinci, è vero che la serie A vale molto di piu’ di quelle 2 coppette come li chiami tu ( e non è tutto scontato ), ma ricordati dove eravamo l’anno dopo……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.