Ladri nella scuola Lanzalone Posidonia, rubati computer e lavagne elettroniche

Stampa
Ladri in azione questa notte in via XX Settembre a Torrione. Ad essere preso di mira la scuola secondaria di primo grado Lanzalone Posidonia. Ignoti si sono introdotti all’interno dell’istituto rubando quasi 50 computer, lavagne elettroniche e materiale scolastico.  Sul posto la Polizia per i rilievi del caso. Sconcerto tra studenti e docenti con le attività didattiche bloccate. 23 computer rubati erano stati appena acquistati con i finanziamenti del PON ed erano nel laboratorio di informatica. Gli altri pc asportati erano invece vecchi.  La scuola non è dotata di videosorveglianza ma c’è un allarme che i ladri hanno abilmente disattivato per poter agire indisturbati. Nella serata di ieri, a scuola, si era svolto il Consiglio di Istituto terminato poco prima delle 20.30.

La solidarietà della Flc Cgil Salerno alla comunità scolastica.  La segretaria generale della Flc Cgil Salerno, Clara Lodomini, esprime il proprio sgomento per  quanto accaduto, la notte scorsa, all’Istituto Lanzalone-Posidonia di Salerno dove, a seguito di un furto, sono stati portati via importanti attrezzature didattiche e supporti informatici.

“Gli atti vandalici sono sempre deprecabili, ma quando vengono perpetrati ai danni delle scuole all’amarezza segue un grandissimo sconforto perché, in un certo senso, viene colpito un simbolo, il baluardo della crescita e della formazione, e si fa un torto ad un’intera comunità” – commenta la segretaria .

“ Gesti come questi sono, purtroppo, l’emblema del medioevo culturale e morale che stiamo vivendo. Esprimo la mia solidarietà e quella della FLC Cgil Salerno al dirigente scolastico, al personale docente ed Ata ed agli studenti tutti”.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.