Pontecagnano: in servizio dieci nuovi agenti di Polizia Municipale

Stampa
Hanno prestato giuramento a Palazzo di Città i dieci nuovi agenti di Polizia Municipale. I vigili stagionali, che verranno impiegati per una durata di cinque mesi, sono stati assunti attingendo, a scorrimento, dall’apposita graduatoria dell’Ente a seguito della procedura di selezione. Il provvedimento del Sindaco Ernesto Sica relativo al potenziamento del Comando dei caschi bianchi è finalizzato a rafforzare il monitoraggio del territorio comunale. A ribadirlo, insieme al Primo Cittadino, anche l’Assessore alla Polizia Municipale Domenico Mutariello e il Capitano Francesco Lancetta, Comandante del Corpo.




“Nonostante i vincoli finanziari e un importante ridimensionamento delle risorse destinate agli enti locali ha dichiarato il Sindaco Ernesto Sica –siamo costantemente impegnati a garantire le migliori condizioni di sicurezza, vivibilità e tutela ambientale sul territorio. L’assunzione dei nuovi agenti si inserisce in un’ottica di continuità ribadendo la ferma volontà dell’Amministrazione di assicurare un Corpo più forte e meglio organizzato che vogliamo supportare anche con nuovi mezzi e ausili come il sistema di videosorveglianza che stiamo installando in vari punti della Città. Non mi resta che augurarvi un proficuo lavoro affrontando ogni momento con l’amore e il dovere che devono contraddistinguere ogni vigile e in piena sinergia con le altre forze dell’ordine”.

“L’assunzione dei nuovi agenti ha confermato il Vice Sindaco Domenico Mutariello – oltre a rappresentare un investimento importante da parte dell’Ente, è una risposta concreta alle istanze dei nostri cittadini in termini di sicurezza e vivibilità. Posso confermare con orgoglio che la Polizia Municipale è il fiore all’occhiello della Città e sono sicuro che ogni vigile, su impulso dell’Amministrazione, saprà come sempre apportare un grande contributo al Corpo e al territorio. E’ un lavoro quotidiano difficile, ma sono sicuro che saprete affrontarlo con passione e determinazione”.  

“Grazie alla programmazione dell’Amministrazioneha ribadito il Capitano Francesco Lancetta – possiamo oramai contare su un organico più forte e su un’organizzazione maggiormente efficiente ed efficace rafforzando la vicinanza ai cittadini con una presenza capillare in ogni zona. Sono sicuro che anche i nuovi agenti saranno all’altezza della situazione in ogni ambito”.

Questi i nominativi dei nuovi agenti di Polizia Municipale: Valentina Bruno, Giuseppe Cancro, Adriana Carfagno, Simona Florio, Giampiero Lamberti, Silvana Maisto, Vincenzo Malangone, Barbara Salese, Annalisa Vicinanza, Elena Voccia.

Tutte le attività dei caschi bianchi vengono espletate attraverso i nuovi gruppi operativi in virtù della riorganizzazione e del potenziamento del Corpo. Dal primo settembre, infatti, sono entrate in servizio anche sette nuove unità provenienti dalla Polizia Provinciale di Salerno nell’ambito del processo di ricollocamento per il riordino delle funzioni delle Province.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.