Salerno, asino a spasso tra i rifiuti Donne Coldiretti pronte ad adozione

Stampa
A Salerno è ormai diventato famoso. Lui è un asinello che rovista tra i rifiuti come un cane, nel quartiere residenziale di Casa Manzo: nessuno sa chi sia il padrone, si sa solo che con disinvoltura cerca cibo tra i cassonetti o beve alla fontana pubblica. L’asinello potrebbe però essere adottato: a farsi avanti è la responsabile regionale di Donne Impresa Coldiretti, Antonella Dell’Orto, titolare di una fattoria didattica e di un agriturismo a Eboli, La Casa di Angiu’.

“Chiederemo di adottare questo povero asinello, per renderlo protagonista di percorsi didattici e momenti di gioco insieme a bambini con bisogni speciali – spiega Dell’Orto – l’asino è un perfetto compagno di viaggio, capace di avvicinare le persone alla natura.

È un animale che in molte aree del salernitano è addirittura scomparso ma è stato rivalutato negli ultimi anni con una crescita degli allevamenti soprattutto per il latte prodotto dall’asina, fondamentale per i bambini intolleranti al latte vaccino ma usato anche per cosmetici naturali e per gelati. Siamo pronti ad adottarlo per salvarlo dalla strada e farne un po’ il simbolo della difesa di razze a rischio”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questo succede a casa manzo in via panoramica 33 quasi tutti i giorn da anni con asini e bovini a spasso. Nulla contro queste povere bestie che mangiano rifiuti tra plastica e chissà cos’ altro, ma il comune è totalmente assente qui. Grazie sindaco e grazie anche a de luca

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.