Alla Feltrinelli di Salerno si presenta “Aria e Luce” il primo libro edito da Saremo Alberi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 10 febbraio, alle ore 18, alla libreria Feltrinelli di Salerno si presenta il primo libro edito da “Saremo Alberi” dal titolo “Aria e Luce”, scritto da Giamila Fiorini ed illustrato da Alberta Pota. La favola racconta l’autismo con delicata punta di penna. Giamila Fiorini scrive un racconto di speranza e coraggio, attraverso l’amicizia che nasce tra Aria, bambina umana, e Luce, una bambina fatata. Aria possiede il dono delle parole mentre Luce quello di vedere nell’animo umano. A completare il percorso narrativo sono le illustrazioni Alberta Pota che ha saputo tradurre con un originale e personale senso stilistico l’identità dei personaggi.

I proventi della vendita del segnalibro, realizzati dai bambini con la sindrome autistica ed appartenenti all’associazione A.m.b.r.a. verranno devoluti proprio a questa associazione per finanziare le attività di delfinoterapia.




Per “Saremo Alberi” aver editato il libro “Aria e Luce” rappresenta una nuova sfida che va ad inserirsi coerentemente tra le attività che porta avanti dal 2012 con la nascita della prima libroteca a Salerno. Da diversi anni aderisce ai progetti “Nati per leggere”, “Letti di notte” ed organizza da tre anni “Porto di Parole”, l’unico evento a Salerno dedicato alle diverse narrazioni per i bambini come le letture animate, gli spettacoli ed i laboratori.

Giamila Fiorini scrive da quando ha imparato a farlo. Nel 2001 ha vinto il Premio Roberto Rossellini con il suo primo cortometraggio “Le favole della testa”; ha sceneggiato due lungometraggi “Il mare davanti” (selezionato dalla Filmcommission Regione Campania” e “Tacon” (selezionato dal Festival del cinema di Las Palmas”; ha scritto per diverse serie tv; ha lavorato come copy senior per la Direzione Creativa di Mediaset e dal 2016 collabora come autrice per il settimanale “Intimità”. “Aria e Luce. Viaggio attraverso i due Regni” è il suo primo albo illustrato.

Alberta Pota specializzata in “Design, comunicazione visiva e multimedialità” alla Sapienza di Roma; lavora come freelancer da diversi anni occupandosi d’illustrazioni, 2d animation e graphic design. Dopo aver collaborato con la “Sinnos Editrice” con “Aria e Luce. Viaggio attraverso i due Regni” fa il suo ingresso ufficiale nel settore dell’albo illustrato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.