Apre Punto Inps a Cava de’ Tirreni, la soddisfazione di Tino Iannuzzi

Stampa
” Esprimo profonda soddisfazione per l’autorizzazione del Direttore Centrale dell’INPS Nazionale all’apertura di un Punto INPS a Cava de’ Tirreni.
Si conclude così e con esito positivo una lunga “battaglia” che ho condotto, sia in sede  parlamentare sia nei rapporti istituzionali con l’INPS, fin dalla chiusura nel 2014 dell’Agenzia di Cava ed il conseguente trasferimento delle sue competenze alla sede di Nocera Inferiore.

Decisiva e’ stata una lunga ed intensa azione in stretto e proficuo raccordo con il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, che con giusta e lucida decisione, ha subito posto a disposizione per il nuovo Punto INPS locali idonei e prontamente riqualificati con adeguati lavori al centro della Città, e la assunzione degli oneri relativi alle utenze.

Importante e’ stata la piena collaborazione dell’INPS regionale della Campania, prima con il Direttore Scuderi e poi con il nuovo Direttore Greco, che si sono efficacemente prodigati per rappresentare ai livelli nazionali la necessità di una autorizzare una struttura agile e snella a Cava, che vanta una popolazione superiore ai 53.000 abitanti con un esteso territorio e ben diciassette frazioni, in un’area estremamente disseminata ed eterogenea, con un elevato numero di persone anziane.

Nei prossimi giorni dovrà essere sottoscritto il protocollo di intesa fra Comune ed Direzione regionale dell’INPS per addivenire in concreto alla apertura del Punto INPS, evitando così gravi e pesanti disagi per la popolazione di Cava, che potrà usufruire delle diverse prestazioni previdenziali ed assistenziali rientranti nella competenza dell’Istituto nazionale di previdenza sociale.
Un risultato importante e significativo per Cava de’ Tirreni .”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.