Artisti in Galleria, la cavese Annamaria Panariello selezionata da Vittorio Sgarbi

Stampa
L’artista di Cava de’Tirreni Annamaria Panariello parteciperà al premio “Artisti in Galleria-Vittorio Sgarbi, la Selezione”, che si terrà dal 18 al 26 febbraio 2017, presso la PrinceArt Gallery a Salerno.
Scelta personalmente dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, sarà presente all’evento con una scultura a cui gli organizzatori hanno dato il titolo “La costola d’Adamo”.
“Non do quasi mai titoli alle mie opere – spiega l’artista di Cava de’Tirreni – perché farlo vuol dire mettere dei limiti”.
Un’opera complessa, tra sacro e profano, dove il vortice dantesco travolge la vita e il cosmo, creando un equilibrio tra l’essere umano e l’universo delle stelle. Fede e mitologia al tempo stesso, espresse attraverso la pinna di una sirena fusa nel corpo maschile e il taglio della costola d’Adamo traferita nella donna che attraverso la spirale si fonde con l’uomo, a testimoniare la trasformazione stessa della donna nel momento in cui cresce e diventa madre.
“Nelle mie sculture – sottolinea Annamaria Panariello – racconto di me, della vita che l’uomo e la donna possono donare, della mia felicità di essere diventata madre. È uno dei fili conduttori della mia arte. Sono sempre me stessa, anche se questo vuol dire pagare uno scotto. Dipingo per me, per placare la mia interiorità e se da questo può nascere un riscontro non può che essere per me fonte di felicità per crescere e approfondire. Essere stata scelta personalmente da Sgarbi è motivo di soddisfazione e mi stimola a fare di più e meglio. È l’inizio di un percorso nuovo, che dedico a mio padre e ai miei figli”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.