Capaccio Paestum: fascia Pinetata, via all’opera di pulizia e riqualificazione

Stampa
Su disposizione dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Italo Voza, sono iniziati i primi lavori di sistemazione della pineta e del litorale di Capaccio Paestum, pianificati nell’ambito di una mirata opera di riqualificazione generale della fascia costiera, che dovrà essere portata a termine dall’Azienda Speciale Paistom.

Gli operai hanno cominciato dalle operazioni di ripristino e messa in sicurezza dei sentieri di attraversamento, dei percorsi pedonali e ciclabili nonché degli spartifuoco all’interno della pineta partendo da Foce Sele.

Oltre alla raccolta e smaltimento di cumuli di rifiuti abbandonati, sono stati ripristinati del tutto i tratti di steccato divelti e vandalizzati, la cui sporgenza risultava alquanto pericolosa per i pedoni.

Inoltre, sono stati potati rami cadenti e ripuliti i percorsi da erbacce e sterpaglie, con il controllo della segnaletica verticale. Segnalate contestualmente alla Polizia Municipale eventuali microdiscariche abusive ed aree di bivacco all’aperto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.