Concorso farmacie, assegnate 12 sedi in provincia di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Hanno dovuto lottare anche contro la burocrazia i farmacisti che nel 2009 hanno partecipato al concorso ordinario. Dopo sette anni è stata messa la parola fine ad un procedimento che consegna alla provincia di Salerno 12 nuove farmacie, 78 in tutta la Campania. Le sedi assegnate sono ad Agropoli, Baronissi, Battipaglia, Camerota, Centola, Cicerale, Eboli, Montecorvino Pugliano, Pisciotta, Santa Marina, Scafati e Valle dell’Angelo. Sabato 11 febbraio, alle ore 16, 30, nel Salone dei Marmi al municipio di Salerno, ci sarà la cerimonia ufficiale.

E’ stata organizzata dall’Ordine dei farmacisti di Salerno con il patrocinio morale del Comune della città capoluogo. Partecipano il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca; il suo consigliere per la Sanità, Enrico Coscioni; Antonio Postiglione, direttore generale dell’assessorato alla Salute; Ugo Trama, dirigente Uod politiche del farmaco, Ferdinando Maria de Francesco, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Salerno, Dario Pandolfi, presidente di Federfarma Salerno.

“Nel tempo – ha dichiarato il presidente de Francesco – l’Ordine ha continuamente sollecitato la pubblica amministrazione perché si procedesse con opportuna celerità, nel rispetto dell’esigenza primaria della popolazione, con l’apertura delle farmacie spettanti secondo i parametri previsti dalla normativa ed anche tenendo ben presente le aspettative di tanti colleghi che, dopo anni di precarietà, aspirano ad una differente collocazione nel mondo professionale. Parimenti si è sempre identificato nell’apertura delle nuove farmacie un possibile spiraglio positivo nello stagnante panorama occupazionale che, da anni, affligge la categoria”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.