Pollica capitale della fisica teorica: dibattiti su leggi dell’Universo

Stampa
Fisici teorici da tutto il mondo nella patria della Dieta mediterranea. Dal 12 al 30 giugno, infatti, il Comune di Pollica-Acciaroli (Napoli) ospiterà il “Pollica Summer Workshop”, una “tre settimane” interamente dedicata alla fisica teorica. Nell’occasione, il “Castello dei Principi Capano” di Pollica, che ospiterà la manifestazione, si trasformerà in un vero e proprio centro di discussioni e dibattiti sulle strutture matematiche che descrivono le leggi fondamentali dell’universo. Il confronto tra scienziati di fama mondiale si concluderà con un format chiamato “collective research”, in cui verranno formati veri e proprio gruppi di ricerca per risolvere alcuni degli enigmi più impellenti.

“Il “Pollica Summer Workshop è un appuntamento scientifico di grandissimo rilievo – ha commentato il sindaco di Pollica Stefano Pisani – La nostra terra è un laboratorio naturale da decine di anni, da quando cioè Ancel Keys, l’inventore della dieta mediterranea, ha scelto proprio il nostro Comune per i suoi studi sulla longevità. L’appuntamento di giugno, anche grazie alla decisiva collaborazione di Mario Martone, fisico di fama internazionale che ha voluto a tutti i costi che il workshop si tenesse qui, conferma questa vocazione del nostro territorio”. Dualità e Supersimmetria in quattro o più dimensioni spazio-temporali: questi i temi al centro delle settimane di studio fissate per giugno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.