Precedenti amari a Vicenza, una sola vittoria dei granata

Stampa
Infrangere il tabù del Menti è uno degli obiettivi dei granata di scena in casa del Vicenza. Nei 19 precedenti, tra campionato e coppa, disputi in Veneto, la Salernitana ha battuto i biancorossi a domicilio in una sola occasione. E’ necessario risalire al campionato di B 49/50 per trovare quell’unica vittoria granata a Vicenza: 3-1 il risultato finale con gol di D’Avino, La Forgia e Giorgetti per la Salernitana. E’ da allora che la squadra dell’ippocampo non espugna il campo dei veneti. La storia dei precedenti tra le due compagini è piuttosto lunga ed inizia nella stagione di serie A 47/48 (in quell’occasione il Vicenza conquistò il successo per 2-0), proseguendo poi per altre sette stagioni di fila.




Dopo un lungo periodo di assenza, con la sola parentesi di coppa Italia 85/86, col match terminato a reti inviolate, biancorossi e granata tornano ad incontrarsi nel campionato di B 94/95 ed anche in quella circostanza i padroni di casa si aggiudicarono la gara per 2-0. Altra sfida significativa è quella che risale alla stagione di A 98/99, decisa dal gol di Luiso, che qualche anno dopo avrebbe poi vestito il granata. Dopo quel match in massima serie, retrocesse entrambe in B Vicenza e Salernitana si sono sfidate anche l’anno dopo (2-0 il punteggio finale). Sempre in cadetteria si sono disputate le gare dal 2001 al 2005 (l’unico risultato positivo per i granata è il pareggio per 2-2 con le reti di Stendardo ed Improta).

Nel campionato 2008/09 la Salernitana ritrova la serie B e il Vicenza. Al Menti finisce 2-0 (con le marcature di Sgrigna e Forestieri). Terminano invece in parità, a reti inviolate gli ultimi due precedenti: quello del 2009/2010 e il match dello scorso anno che per i granata rappresentava il primo di due pareggi esterni preziosi in chiave salvezza. Complessivamente nei diciannove precedenti a Vicenza la Salernitana ha conquistato una sola vittoria, pareggiato in cinque occasioni ed incassato 13 sconfitte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.