Maiori: la Finanza sequestra un cantiere completamente abusivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno – coadiuvati dal personale tecnico del Comune di Maiori e dalla Polizia Locale – nell’ambito dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli – hanno sequestrato un cantiere abusivo collocato lungo la SS 163 Amalfitana nel Comune di Maiori. Il sequestro si è reso necessario in quanto il proprietario di un fondo agricolo ha realizzato, in assenza dei dovuti titoli autorizzativi/concessori, l’apertura di un varco carrabile nel muro di confine con la SS163 Costiera Amalfitana per accedere in un’area, da destinare a parcheggio di autovetture, di circa 60 mq. – realizzata attraverso sbancamenti di roccia e terreno – risultata anch’essa priva dei necessari titoli autorizzativi.




Ancora una volta, gli abusi perpetrati ricadono all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari in una zona riconosciuta “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Il proprietario del terreno agricolo – nonché direttore dei lavori – ed il responsabile della ditta edile, sono stati deferiti alla competente A.G. per danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, oltre alle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.

Comunicato e foto ufficiali della Guardia di Finanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.