Sindaco Napoli e Assessore De Luca in visita al Porto di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, accompagnato dall’Assessore comunale al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca e da Gaetano Criscuolo, ha fatto visita al porto commerciale di Salerno su invito delle rappresentanze dei lavoratori dello scalo. Ad accoglierlo Antonello Guerrazzi della Uil-Trasporti e Giovanni Maisto delegato Sct SpA/Uil Trasporti. Il sindaco ha fatto tappa presso le diverse banchine del porto prendendo visione delle aree riservate alle varie tipologie di merci, contenitori e servizi.




Tra gli operatori che hanno illustrato al sindaco le problematiche dello scalo, il presidente di Assotutela Agostino Gallozzi, Antonia e Ferdinando Autuori. Il sindaco, a bordo di un mini/bus, ha effettuato vari sopralluoghi e si è poi brevemente intrattenuto con i lavoratori presso la sede della Compagnia Portuale ribadendo il massimo impegno del Comune di Salerno al fine di preservare le prerogative di efficienza e competitività dello scalo a cominciare dal principio della multifunzionalità in merito ai traffici.

Il sindaco ha, poi, sottolineato come in queste ore saranno attivati tutti i canali istituzionali possibili per verificare l’iter procedurale del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che contiene le disposizioni in merito alla governance transitoria ed alla durata del periodo di autonomia del porto di Salerno nell’ambito dell’Autorità di Sistema. “E’ indispensabile – ha evidenziato il primo cittadino – chiarire al più presto la situazione per evitare una condizione di stallo dei processi amministrativi con conseguenti danni irreparabili”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Neanche consigliere,assessore addirittura al bilancio.Come è giusta la vita eh???Come ripaga chi merita!!!

  2. Gli avranno fatto constatare da vicino quali sono le carenze infrastrutturali – leggasi binari ferroviari – di cui soffre il porto?

  3. Se in giro vanno uno 0 eletto ma assoluto con un’altro 0 nominato e basta, il risultato rimane sempre le stesso.
    Due zero

  4. ma questi due non hanno in poco di senso dell’ onore, non gli brucia di essere dei burattini, non si accorgono che tutti li criticano, che anche chi li ha votati lo ha fatto per motivi che non c’entrano nulla con le loro persone? quali sono i motivi che li trattengono ancora in quei posti e non li fanno dimettere?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.