Basket in carrozzella: Crazy Ghosts Inail sconfitta dal campo amico di Pontecagnano

Stampa
La Crazy Ghosts Inail è uscita sconfitta dal campo amico di Pontecagnano contro la Fly Sport Inail Molise Termoli col punteggio di 62-72, in un incontro valevole quale prima giornata di ritorno del campionato di serie B di basket in carrozzina. Una sconfitta molto più onorevole dei 10 punti al passivo, poiché i salernitani hanno tenuto sulla corda i più accreditati rivali, impegnati nella conquista dei playoff, fino agli ultimi minuti del match.

L’avvio di gara è stato in tutto e per tutto appannaggio dei ragazzi di coach Belfiore: Ripa e Voytovych prima, Quaranta e Spinelli poi, facevano impennare lo score dei gialloneri, che all’8’ – con un eloquente +15 (22-7) – segnavano il massivo divario dell’incontro.

Ma, proprio in coincidenza col canestro realizzato da Spinelli, la Crazy Ghosts Inail, irretita dai ripetuti blocchi portati dai molisani, non riusciva più a proporsi in fase offensiva con quella fitta trama di passaggi che ne aveva caratterizzato l’avvincente manovra d’attacco.

Dovevano trascorrere ben 7’ per assistere a un altro canestro dei padroni di casa, messo a segno da Quaranta, con gli ospiti che, nel mentre, avevano sovvertito il punteggio (24-25 al 15’). Era lo stesso play della Crazy Ghosts a mantenere ancora in partita i suoi, prima che i due pivot giallonero, Navarra e Spinelli, sovvertissero il punteggio (32-31 al 18’).

L’esiguo vantaggio dei padroni di casa era ribadito all’inizio del terzo quarto dal neo entrato Trinchese imitato, nel corso del parziale, dagli altri esterni Quaranta e Filpi, ma gli ospiti, grazie alla Ziccardi, riuscivano a chiudere in vantaggio il periodo (47-52 al 30’).

Gli ultimi 10’ della sfida erano – come, del resto, la gara nel suo insieme – combattutissimi.

I salernitani restavano in partita grazie alla guardia Ripa, ma i suoi punti non bastavano per sovvertire l’inerzia del match.

La prossima settimana la Crazy Ghosts Inail sarà di scena sul campo del NPIC Rieti.

Questo il tabellino dei giallonero: Quaranta 17, Spinelli 8, Navarra 6, Voytovych 10, Ripa 15, Filpi 2, Trinchese 2, Di Santi, Conte ne, Nuschese ne. All. Belfiore

I parziali: 22-13, 34-34, 47-52, 62-72.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.