Fascia Pinetata: gli interventi proseguono con la messa in sicurezza degli spartifuoco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Su disposizione dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Italo Voza, sono in corso di svolgimento i primi lavori di sistemazione della pineta e del litorale di Capaccio Paestum, pianificati nell’ambito di una mirata opera di riqualificazione generale della fascia costiera.

Gli interventi sono svolti dal personale dell’Azienda Speciale Comunale Paistom, il cui delegato consiliare Luciano Farro ha vivamente ringraziato gli operai per l’attenzione con cui stanno svolgendo i lavori.

Gli operai hanno cominciato dalle operazioni di ripristino e messa in sicurezza dei sentieri di attraversamento, dei percorsi pedonali e ciclabili nonché degli spartifuoco all’interno della pineta partendo da Foce Sele. Gli interventi riguarderanno tutta la fascia pinetata costiera da Foce Sele al Solfrone.

Oltre alla raccolta e smaltimento di cumuli di rifiuti abbandonati, sono stati ripristinati del tutto i tratti di steccato divelti e vandalizzati, la cui sporgenza risultava alquanto pericolosa per i pedoni. Inoltre, sono stati potati rami cadenti e ripuliti i percorsi da erbacce e sterpaglie, con il controllo della segnaletica verticale.

Segnalate contestualmente alla Polizia Municipale eventuali microdiscariche abusive ed aree di bivacco all’aperto. Soddisfatto il delegato alla Fascia Costiera, consigliere Maurizio Paolillo che ha sottolineato che il programma di interventi è finalizzato al recupero, alla bonifica e alla messa in sicurezza della costa in vista di progetti importanti e strategici per il suo ridisegno complessivo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.