Salerno: aggredisce la madre per prenderle i soldi, arrestato 46enne

Stampa
Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto nella serata di ieri il 46enne salernitano C. P., pregiudicato.

L’uomo si è reso responsabile di tentata estorsione aggravata ai danni dell’anziana madre. Il fatto è avvenuto all’interno dell’abitazione familiare, sita nel quartiere cittadino di Pastena.

A seguito di segnalazione al numero d’emergenza 112, gli uomini della Sezione Volanti della Questura di Salerno sono intervenuti all’interno dell’appartamento in cui l’uomo conviveva con la madre, cogliendolo, in flagranza di reato, mentre stava minacciando la donna intimandole di consegnargli del denaro.

Ad aprire la porta agli agenti è stata proprio l’anziana signora, che, in preda alla disperazione, chiedeva ai poliziotti di proteggerla cercando rifugio dietro di essi, tentando di sfuggire al figlio che stava ponendo in essere una delle quotidiane condotte violente e minacciose ai danni della madre, peraltro cardiopatica, costretta ad elargirgli continuamente somme di denaro.

L’uomo ha continuato con insulti e vessazioni anche alla presenza degli agenti, che, intervenuti nell’appartamento, hanno tratto in arresto l’uomo, già sottoposto in tale abitazione al vincolo della detenzione domiciliare per altri reati commessi in precedenza.

Il pregiudicato è stato arrestato e posto a diposizione del magistrato del p.m. dr. Penna che ne ha disposto la traduzione presso la locale casa circondariale Salerno – Fuorni.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.