Salerno: rubano dai sacchetti della spazzatura, sette denunce

Stampa
Sette persone, due tunisini e cinque rumeni sono stati denunciati per gestione illecita dei rifiuti e multati  per imbrattamento di suolo pubblico. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. I sette ‘sabotatori’ dell’indifferenziata rubavano plastica dai sacchetti della spazzatura depositata in strada dai condomini.

Si tratta di una vera e propria banda che agiva tra Torrione e Pastena dove erano state frequenti le segnalazioni di  sottrazioni e atti di saccheggio con i rifiuti domestici sparsi sui marciapiedi e nei pressi dei raccoglitori. Il materiale rubato, carta e multi materiale era probabilmente rivenduto per guadagnare sul riciclo.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • loro rubano la spazzatura per guadagnarci, noi facciamo la differenziata da anni per pagare tasse per la spazzatura più alte d’Italia.
    E, inoltre, le nostre strade non vengono sporcate da loro ma non vengono pulite da voi (vi paghiamo anche per quello, no?)

  • Riflettiamo sulle parole, forse non lo facciamo più (purtroppo)

    RUBANO LA SPAZZATURA

    Ma abbiamo capito bene ? !

  • Questi poi sono quelli che non fanno pagare le multe a chi abbandona i rifiuti, perchè se l’ispettore ambientale fa la multa “al presunto responsabile che abbandonato un sacchetto vicino alla campana” lo stesso multa potrà fare ricorso e dire che “qualcuno ha rubato il suo sacchetto di spazzatura e quindi non è tenuto a pagare la multa”….cosi funziona e cosi saranno tutte le “multe” che dicono di fare, ci sono video che dimostrano che è stata quella persona ad abbandonare i rifiuti? no quindi il giudice sarà costretto ad annullare la multa comunale….naturalmente chi ci guadagnerà in questa storia saranno solo gli avvocati e chi saranno a perdere sarà il cittadino privato tirato in causa + gli altri cittadini salernitani perchè ci deve stare pure un avvocato che difende il Comune di Salerno quindi a rappresentanza dei cittadini e chi lo paga l’avvocato del Comune? i cittadini ovvio….cosi andremo avanti

  • DA: esattamente! una prova ulteriore del fatto che con questa differenziata veniamo presi in giro, visto che loro, solamente prendendo qualche rifiuto qua e là, guadagnano.. mentre noi dopo anni continuiamo pagare sempre più sentendoci anche chiamare cittadini poco civili, in generale..

  • A cosa siamo arrivati,si ruba la spazzatura,ma ci rendiamo conto? Mi piace la multa fatta a questi signori,la pagheranno sicuramente. Facciamo ridere.

  • Ancora con “Le tasse più alte d’Italia …”, “Non puliscono …”

    La verità è che la qualità di questa cittadinanza è molto ma molto scarsa; dove quello più ligio deposita la spazzatura di casa sulla piazzola dell’autostrada e quello meno ligio lancia il sacchetto dall’auto.

    Nulla è cambiato da quando gettavano la spazzatura dalle finestre delle case.

    Non perdete tempo in polica: ci vuole il tritamani o meglio il tritacervello come quello del beccaio.

  • 18:33, la qualità è scarsa, è verissimo: credono a tutto ci che gli si propina come unico e al top !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.