Serie B: il Verona crolla ad Avellino. Frosinone batte Carpi, rimonta Benevento

Stampa

Serie B in campo per la 25a giornata di campionato, la quarta del girone di ritorno. Dopo il successo per 1-0 della Salernitana a Vicenza nell’anticipo del venerdì, occhi puntati quest’oggi sulle prime della classe Verona e Frosinone.

Il Verona era di scena al Partenio, orfano di Pazzini squalificato, sul difficile campo dell’Avellino di Walter Novellino. Primo tempo equilibrato, con le due squadre a giocare a viso aperto. Al 12′ è l’Avellino a sfiorare il gol col sinistro di Verde, risponde al 23′ il Verona con Juanito Gomez che spreca tutto di testa da pochi passi. Il match però cambia ad inizio ripresa, quando Caracciolo strattona in piena area di rigore Ardemagni. Rigore sacrosanto che Paghera trasforma spiazzando Nicolas. Il Verona va in grandissima difficoltà, con l’Avellino a non farsi pregare e realizzare anche il 2-0 al 60′ col sinistro di Verde dal limite (Nicolas rivedibile a dir poco nel suo intervento).

Il Frosinone invece ospitava al Matusa il Carpi di Castori. L’inizio di partita è tutto di marca ciociara, infatti al 20′ arriva anche il meritato 1-0: cross da corner di Soddimo dalla sinistra, inserimento perfetto di Terranova che si infila alle spalle dei difensori e di testa batte Belec. Al 29′ il Carpi si salva solo grazie alla traversa, dopo la precisa punizione di Soddimo dal limite dell’area. Nella ripresa gli emiliani giocano meglio, provando con insistenza a trovare la rete del pareggio. Ma finisce 1-0 per la squadra di Marino, nuova capolista del campionato cadetto.

In terza posizione c’è il Benevento di Baroni che, al Vigorito, rimonta dallo 0-1 contro il Latina portando a casa la vittoria per 2-1. Ospiti avanti con la punizione di Corvia, poi al 41′ è Pezzi a fare 1-1. Il Latina resta in dieci al 46′ per il doppio giallo sventolato a Di Matteo, il Benevento ne approfitta e con una magia del solito Ciciretti trova il 2-1 al 61′.

Sugli altri campi, il Cittadella pareggia per 1-1 sul campo del Novara (Galabinov, Iunco), mentre lo Spezia risale nei piani alti della classifica espugnando il Piola di Vercelli. Le reti di Maggiore e Fabbrini per la vittoria dei liguri. L’Ascoli si fa fermare sul 2-2 al Del Duca dal Trapani: ai marchigiani non basta la doppietta di Favilli, siciliani che rimontano con Citro e Manconi al 93′. Infine finiscono col punteggio di 1-1 sia Cesena-Bari (Floro Flores, Ciano), sia Brescia-Pisa (Mannini, Caracciolo).

RISULTATI

Vicenza-Salernitana 0-1

Brescia-Pisa 1-1

Ascoli-Trapani 2-2

Cesena-Bari 1-1

Benevento-Latina 2-1

Avellino-Verona 2-0

Pro Vercelli-Spezia 0-2

Frosinone-Carpi 1-0

Novara-Cittadella 1-1

Posticipi: Entella-Spal, Ternana-Perugia. Martedì si recupera Ascoli-Pro Vercelli

Classifica: Frosinone 47, Verona 45, Benevento 43, Spal 41, Cittadella 39, Spezia 37, Perugia 35, Entella, Bari 34, Carpi 33, Salernitana, Novara 31, Ascoli 30, Avellino 29, Cesena, Brescia 28, Vicenza, Pisa 27, Latina 26, Pro Vercelli 25, Ternana 23, Trapani 21.

Prossimo turno: Latina-Novara, Pro Vercelli-Benevento, Salernitana-Cesena, Spezia-Trapani, Bari-Ternana, Cittadella-Avellino, Vicenza-Ascoli, Perugia-Entella, Carpi-Brescia, Pisa-Frosinone, Verona-Spal.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.