Spara colpi pistola contro polizia, preso dopo inseguimento

Stampa
Sfrecciava, in sella ad uno scooter, a velocità sostenuta nel centro di Napoli e quando ha visto che era inseguito da una pattuglia degli agenti della polizia di Stato non ha esitato ad impugnare una pistola e ad esplodere due colpi di pistola.

Il fatto è accaduto la scorsa notte, in via Sant’Anna dei Lombardi. In manette è finito Salvatore Giacalone, 19 anni, residente ai Quartier Spagnoli, ritenuto dagli investigatori ex appartenente al gruppo delle “Teste Matte”.

Giacalone è stato bloccato dopo un inseguimento terminato quando il mezzo è finito contro una vettura in transito. L’altra persona che era alla guida dello scooter è riuscito a dileguarsi, benché nell’impatto sia rimasto ferito. Nella caduta ha perso un revolver con matricola cancellata.

La polizia ha recuperato, inoltre, anche una pistola semiautomatica calibro 7,65 e sei cartucce. Il 19enne è stato condotto nel carcere di Poggioreale: deve rispondere di tentato omicidio, ricettazione e porto illegale di armi clandestine, resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.