In quattro tentano furto a scuola, tra loro anche un 11enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’era anche un undicenne nella baby gang che ha fatto irruzione nella scuola “Galileo Galilei” di Crispano, nel Napoletano, per fare razzia di oggetti di valore. I quattro giovani  (un 18enne, un 15enne, un 16enne ed un bambino di appena 11 anni) sono stati scoperti in flagranza dai carabinieri.

I quattro si sono arrampicati e hanno scavalcato la recinzione nella parte meno in vista. Hanno forzato una finestra mentre il 18enne ha fatto da ‘palo’. Un ragazzo si è introdotto nell’istituto e ha fatto entrare gli altri due aprendo loro la porta antipanico.

I 3 minorenni hanno cominciato la ricerca di oggetti di valore. Aperta la porta di un’aula, hanno forzato 2 armadietti contenenti materiale didattico di cancelleria e sono poi passati alla ricerca di soldi dirigendosi alla macchinetta per il caffè; forzata anche quest’ultima non sono riusciti ad arrivare al cassettino con le monete perchè sono arrivati i carabinieri della Stazione di Crispano, avvisati al 112 di rumori e presenze sospette nella scuola. Il ‘palo’ è stato bloccato subito.

Gli altri sono riusciti a fuggire nei momenti concitati dell’intervento ma subito dopo sono stati identificati e bloccati mentre si allontanavano dalla zona. Il maggiorenne è stato denunciato in stato di libertà per tentativo di furto e danneggiamento insieme col 16enne e col 15enne. Il comportamento del bambino di 11 anni, non imputabile, è stato segnalato al Tribunale per i Minorenni di Napoli. I minorenni sono stati riaffidati ai genitori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.