Salernitana: la vittoria di Vicenza apre altri scenari

Stampa
La vittoria di Vicenza può aprire nuovi scenari. Non tanto nella classifica, perché è presto per fare questi discorsi, quanto nella convinzione di una squadra che finora ha espresso e raccolto meno del suo valore. La Salernitana vince 1-0 in trasferta con merito grazie a Busellato, l’emblema di una squadra che combatte e che è riuscita a conquistare i tre punti grazie alla sua grinta ma anche alla sua duttilità tattica. E così, nonostante le critiche e le polemiche che sembrano non mancare mai, i granata continuano nel loro percorso di crescita. Ad oggi la Salernitana ha fatto meglio dell’anno scorso e ha raccolto cinque punti in più rispetto alle stesse partite del girone di andata.

La vittoria di ieri acquista ancora più valore perché al Menti era una gara importante per il Vicenza che aveva la possibilità, giocando in casa, di superare in classifica la Salernitana ed invece ora si trova a -4 dai granata.

A cavallo dell’anno nuovo, sfruttando anche la lunga sosta invernale, Bollini ha studiato nuove soluzioni cercando anche di recuperare i calciatori che erano un po’ ai margini. Nelle ultime cinque partite sono arrivate tre vittorie contro Vicenza, Spezia e Perugia, il pareggio col Novara e la sconfitta di Verona. Anche quando non ha vinto la Salernitana ha giocato alla pari dell’avversario dando sempre l’impressione di poter raccogliere qualcosa in più. Si può partire da questi elementi, dalla vittoria di Vicenza e dalle prestazioni positive, per guardare al futuro con fiducia. Dove potrà arrivare la Salernitana sarà il campo a dirlo ma le premesse per vivere un girone di ritorno positivo ci sono tutte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.