Terremoto: Pizzaioli e panettieri salernitani ad Amatrice

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una domenica speciale, quella vissuta dalla comunità di Amatrice che per un giorno ha potuto dimenticare le sofferenze e i disagi che da mesi deve affrontare. Un gruppo di pizzaioli e panettieri di Sarno (Salerno), questa notte, è partito per raggiungere il comune devastato dal terremoto, per regalare un giorno di festa a tutti gli abitanti della zona. “L’idea- spiega la professionista salernitana Rossella Sessa (che ha contribuito alla riuscita dell’iniziativa) – è stata portata avanti senza mobilitare associazioni e puntando tutto sul senso civico e sulla voglia di fare atti concreti”.

L’imprenditore Franco Pellegrino di Sarno ha animato l’iniziativa. Con lui Eduardo de Filippo, Angelo Squillante, Alfonso Sorrentino, Donato Garamile e Armando Campolongo. Ad accoglierli, il sindaco Sergio Pirozzi il quale ha lanciato un appello soprattutto per i bambini, perché in quei territori manca tutto. Servono beni di prima necessità, vestiti, giocattoli, materiale scolastico, serve ogni cosa perché tanta è la sofferenza.

“Nelle prossime due settimane – rimarca Sessa – mi attiverò a più ampio raggio per organizzare una seconda iniziativa dove, nell’occasione, cercheremo di portare anche quello che il sindaco ci ha richiesto. Intanto quella di oggi è stata una esperienza significativa che ha visto la partecipazione entusiasta e coinvolgente di tutta la popolazione.

Il camion partito da Sarno era carico di ogni genere alimentare possibile per fare qualsiasi tipo di pizza per la gioia di grandi e piccini. Il gruppo di volontari ha caricato sul furgone persino un forno per rendere l’evento ancora più sentito. E’ stata una bellissima giornata di solidarietà e allegria che ripeteremo sicuramente”, ha concluso Sessa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.