Terremoto: Pizzaioli e panettieri salernitani ad Amatrice

Stampa
Una domenica speciale, quella vissuta dalla comunità di Amatrice che per un giorno ha potuto dimenticare le sofferenze e i disagi che da mesi deve affrontare. Un gruppo di pizzaioli e panettieri di Sarno (Salerno), questa notte, è partito per raggiungere il comune devastato dal terremoto, per regalare un giorno di festa a tutti gli abitanti della zona. “L’idea- spiega la professionista salernitana Rossella Sessa (che ha contribuito alla riuscita dell’iniziativa) – è stata portata avanti senza mobilitare associazioni e puntando tutto sul senso civico e sulla voglia di fare atti concreti”.

L’imprenditore Franco Pellegrino di Sarno ha animato l’iniziativa. Con lui Eduardo de Filippo, Angelo Squillante, Alfonso Sorrentino, Donato Garamile e Armando Campolongo. Ad accoglierli, il sindaco Sergio Pirozzi il quale ha lanciato un appello soprattutto per i bambini, perché in quei territori manca tutto. Servono beni di prima necessità, vestiti, giocattoli, materiale scolastico, serve ogni cosa perché tanta è la sofferenza.

“Nelle prossime due settimane – rimarca Sessa – mi attiverò a più ampio raggio per organizzare una seconda iniziativa dove, nell’occasione, cercheremo di portare anche quello che il sindaco ci ha richiesto. Intanto quella di oggi è stata una esperienza significativa che ha visto la partecipazione entusiasta e coinvolgente di tutta la popolazione.

Il camion partito da Sarno era carico di ogni genere alimentare possibile per fare qualsiasi tipo di pizza per la gioia di grandi e piccini. Il gruppo di volontari ha caricato sul furgone persino un forno per rendere l’evento ancora più sentito. E’ stata una bellissima giornata di solidarietà e allegria che ripeteremo sicuramente”, ha concluso Sessa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.