Basket Agropoli, sfiorata l’impresa a Biella. Non basta il cuore

Stampa
I delfini sfiorano l’impresa in terra piemontese. La squadra di coach Finelli gioca alla pari per tre periodi contro la squadra di Carrea e si arrende nell’ultimo periodo, complice anche un roster più corto rispetto a quello dei locali. I piemontesi cercano di imporre subito il proprio gioco. I cilentani, nonostante l’assenza forzata dal primo minuto di Santolamazza, rispondono per le rime con Romeo e Carenza (5-6). Gioca bene la squadra di Finelli, che va ancora a referto con Langford e Romeo. Delas colpisce con una tripla, ma Biella non sta a guardare e gara che vola sul 14-15. Match  piacevole, con i due team che non si risparmiano sul parquet. Il primo periodo va così in archivio sul 20-19. Il secondo quarto si apre con le triple di Carenza e di Udom che trova anche il terzo fallo.




Tocca ad Hall, ancora con un tiro da tre, firmare il sorpasso Biella (28-27). Mani calde per il croato di Agropoli che risponde dai 6,75 per il controsorpasso. Romeo e Tessitori si annullano dall’area. Si continua ancora sui binari dell’equilibrio e squadre al riposo lungo sul 40-37. Romeo va a referto alla ripresa dei giochi, mentre Hall e Tessitori provano a guidare l’allungo di Biella. La squadra piemontese non ci riesce perché Agropoli è determinata. Delas castiga, infatti, Biella dai 6,75 per ben 2 volte (44-45). È ancora Tessitori, seguito da Ferguson, a ritentare l’allungo per Biella (52-47).

Delas, tra i migliori sul parquet, segna cinque punti consecutivi e porta il match in perfetta parità (52-52). Il copione si ripete con Biella che rimette il naso avanti, ma Agropoli non molla e gara che va al terzo riposo sul 61-58. Il match si decide proprio nell’ultimo quarto con Biella che ha più benzina nelle gambe, grazie a rotazioni più ampie rispetto ai delfini. Wheatle e Contento si annullano da tre. Sul parquet, nel frattempo, anche Santolamazza per qualche minuto.  A metà quarto, Hall e compagni trovano l’allungo decisivo (73-65). Accorcia Langford ancora dalla lunetta, ma Udom riallunga per il massimo vantaggio locale (78-67). Romeo trova ancora punti da tre, ma i delfini non hanno più la forza nelle gambe per recuperare e la gara termina sull’88-78.


Angelico Biella – Basket Agropoli:
88-78
Periodi: 1Q 20-19; 2Q 20-18; 3Q 21-21; 4Q 27-20.

Angelico Biella: Hall 14, Tessitori 17, De Vico 7, Venuto 7, Ferguson 17, Udom 10, Massone 7, Pollone L. 2, Wheatle 7, Rattalino, Pollone M., Ambrosetti. Coach: Carrea.

Basket Agropoli: Carenza 11, Langford 9, Romeo 17, Contento 15, Delas 21, Marra 5, Santolamazza, Silvestri, Lepre. Coach: Finelli.

Arbitri: Alex D’Amato di Roma, Marco Rudellat di Nuoro e Marcello Carrea di Porto Torres

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.