Cava de’Tirreni: al via il cantiere per lo snodo della porta nord della città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cantierato, il primo e più articolato intervento di viabilità che riqualificherà l’importante snodo della porta nord della Città, all’intersezione tra Cimitero e corso Giovanni Palatucci. L’intervento prevede il ridisegno dell’intera area con una nuova configurazione viaria che permetterà un più agevole e sicuro percorso veicolare, sia verso l’asse mediano di Corso Palatucci e viale Marconi, sia verso via Ugo Foscolo, per l’accesso alla nuova area cimiteriale e industriale e anche alle frazioni e località di nord ovest. Inoltre, saranno realizzate nuove aree pedonali, illuminazione e un percorso gradonato di accesso all’antico cimitero monumentale.




“Si tratta di un vero è proprio restyling – afferma l’Assessore alla manutenzione, Nunzio Senatore – che renderà più percorribile e in piena sicurezza lo snodo del cimitero, favorendo in questo modo anche il flusso viario che alleggerirà il traffico su viale Mazzini. Entro la prossima estate riqualificheremo due porte di accesso importanti come quelle di via Foscolo e di via Arti e Mestieri che miglioreranno la viabilità e la sicurezza”. I lavori sono finanziati con i fondi del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, del 2013, per un importo complessivo di 954.150,84 di cui 300 mila finanziati dalla Ragione Campania e 654.150,84 dal Bilancio comunale.

Gli altri due interventi riguardano la realizzazione di una nuova rotatoria su viale Marconi all’intersezione di via Talamo e una nuova riconfigurazione della rotatoria di San Pio, in via Arte e Mestieri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.