GdF sequestra prodotti per cellulari non sicuri, il blitz nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’ambito di una mirata attività di servizio a tutela dei consumatori le Fiamme Gialle hanno effettuato controlli, in materia di sicurezza prodotti, nei confronti di un esercizio commerciale di emporio gestito da una cittadina di nazionalità straniera. È stata riscontrata la presenza di prodotti posti in vendita a prezzi particolarmente vantaggiosi, ma sprovvisti dei requisiti minimali previsti dal Codice del Consumo.

All’esito dell’accurato controllo i Finanzieri della Brigata Marina di Casal Velino hanno sottoposto a sequestro circa n. 43.720 prodotti pericolosi (protezioni in vetro per cellulari, batterie di vario genere, cover per cellulari, materiale elettrico e componenti elettroniche di vario genere) e privi delle informazioni a tutela dei consumatori.

Il valore complessivo della merce irregolare è di circa € 50.000. Nei confronti del titolare dell’esercizio sono state comminate sanzioni amministrative fino a € 25.000,00. L’attività di servizio della Guardia di Finanza di Marina di Casal Velino si pone a tutela dei consumatori maggiormente esposti e più indifesi in virtù di giovane età e di quelli con minori possibilità economiche i quali, attratti dai prezzi particolarmente vantaggiosi praticati da operatori commerciali con pochi scrupoli, si espongono ai rischi rappresentati dall’utilizzo di prodotti realizzati in modo non conforme alle prescrizioni della normativa vigente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.