I play off non sono più un sogno da tenere nel cassetto

Stampa
Alla fine, per quello che si è visto in campo, si trattava di una missione possibile. Il Vicenza, e lo spauracchio Menti cancellati da Busellato che oltre a dare sostanza alla linea mediana ha regalato con la sua staffilata tre punti d’oro e che fanno storia per i granata sempre sconfitti nell’impianto Veneto negli ultimi 50 anni. E’ bastato un golletto per dare un senso al campionato. Missione compiuta, vittoria doveva essere e vittoria è stata. Serviva, come detto ripetutamente in settimana, un colpo per scuotere una classifica che si stava addormentando a metà strada tra play-off e play-out, quel colpo di maglio è arrivato, a frantumare il muro della paura per una zona retrocessione troppo vicina e per ambizioni da mettere nel cassetto. Servivano i tre punti per lanciare un segnale forte al campionato che per la prima volta da quando è cominciato vede la Salernitana nella parte sinistra della classifica.




Una Salernitana che zitta zitta sta emergendo in superficie. Regolato il Vicenza, bisogna continuare a passo garibaldino, provando a fare un filotto di vittorie. Il calendario dice Cesena, Trapani, Spal e poi Benevento ad inizio marzo. Quattro partite che possono segnare la svolta. Presto per parlare di aggancio ai play off. Oggi l’ultima posizione utile per gli spareggi promozione è occupata dall’Entella che ha appena tre punti in più dei granata. Tutto è ancora possibile, tutto può accadere. Basta crederci e giocare con la stessa intensità sia in trasferta che all’Arechi ed a quel punto i play-off diventerebbero obiettivo dichiarato e non più una speranza.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Infatti basta non perdere la prossima in casa, per non riparlare di nuovo di play-out e di salvezza, purtroppo il popolo salernitano non riesce mai a restare con i piedi per terra, troppo facile illudersi.

  • Tutti questi calcoli , ma i progetti per il futuro di questa società quali sono? Io ancora non l’ho capito.Dunque state calmi.

  • Il problema non sono i salernitani ma purtroppo i giornalai salernitani che scrivono solo stronxate sia su questo sito che sui giornali locali per non parlare delle interviste al limite del ridicolo.

  • Bisogna essere equilibrati.
    Lasciamo stare i play off per il momento,, non carichiamo l’ambiente che e’ gia’ assai impressionabile ed incoerente nei giudizi. Quella di Vicenza e’ stata una bella vittoria, punto e basta. Adesso sotto con il Cesena . Raggiungiamo il prima possibile una salvezza tranquilla, eppoi quello che ancora si potra’ fare, si provera’ a farlo.
    Lasciamo tranquilla la squadra, che a mio parere ha gia’ dimostrato nel passato di non reggere le pressioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.