Pallavolo Maschile: Volley Volla batte Indomita Salerno 3 a 1

Stampa
Dopo due vittorie consecutive si ferma la rincorsa dell’Indomita maschile che perde 3-1 sul campo del Volley Volla.

Capitan Morriello e compagni tornano così a mani vuote da un campo sicuramente ostico al termine di una partita costellata da diversi errori nei diversi fondamentali.

Con il tecnico Tescione impegnato con la femminile, data la contemporaneità delle partite, è coach Vitale a guidare i ragazzi. In campo dall’inizio vanno Catone e Citro centrali, Pagano opposto, Zaccaria e Scariati schiacciatori, Morriello palleggiatore e Rizzo libero. L’approccio dell’Indomita al match è positivo e la squadra cara alla presidente Maria Ruggiero riesce a conquistare senza particolari affanni il primo set con il punteggio di 25-18. Nel secondo set parte subito forte il Volla che va 4-0.

L’Indomita cala nelle percentuali di ricezione e non riesce a recuperare il gap. Il Volla vola anche a più 6, 11-5, poi l’Indomita riesce a tornare a meno 2, prima 18-16 poi 24-22. Ma Volla non si distrae e chiude 25-23. Nel terzo set sono ancora i padroni di casa a condurre il match, anche se l’andamento è di maggior equilibrio fino al 15-15.

Poi troppi errori dell’Indomita e il Volla scappa via fino al 25-20 finale. Nel quarto avvio ancora equilibrato con due punti di vantaggio per il Nola al time out tecnico. Ma per Morriello e soci c’è poco da fare e i padroni di casa chiudono 25-23 conquistando così i tre punti in palio.

Una brutta serata per l’Indomita che in classifica ora si trova a pari punti con il Colli Aminei che al tie break ha vinto sul campo del Nola che conserva il terzo posto con quattro lunghezze di vantaggio. Ora l’Indomita dovrà immediatamente azzerare questa sconfitta per preparare al meglio la prossima gara di campionato, in programma sabato prossimo alla Senatore contro l’Olimpica Avellino e soprattutto la final four di Coppa Campania che si disputerà a Pozzuoli il 21 e 22 febbraio.

 

VOLLEY VOLLA – INDOMITA SALERNO 3-1

(18-25, 25-23, 25-20, 25-23)

VOLLA: Ursumando, Cuccurese, Ferrara, Forlenza, Nardiello, Caro, Antinolfi (L). All. Caserta

INDOMITA: Morriello, Pagano, Citro, Catone, Rainone, Tescione, Cataldo, Zaccaria, Memoli, Scariati, Rizzo (L). All. Tescione (in panchina Vitale)

 

 

Il programma della sedicesima giornata: Marano-Capua 3-0, Volla-Indomita 3-1, Avellino-Eboli 0-3, Pomigliano-Marcianise 0-3, Nola-Colli Aminei 2.3. Riposa: Sparanise

La classifica: Marcianise 42, Sparanise 34, Nola 32, Indomita e Colli Aminei 28, Marano 24, Eboli 20, Volla 17, Elisa Volley Pomigliano 11, Olimpica Avellino e Capua 2.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.