‘Questo non è amore’, la Polizia a San Valentino vicino alle donne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel solco delle iniziative di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne che la Polizia di Stato realizza da diversi anni, tra cui la campagna informativa “Questo non è amore”, la Questura di Salerno promuoverà una iniziativa di sensibilizzazione, in occasione della giornata di San Valentino, volta precipuamente a favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere.

L’iniziativa vuole agevolare e favorire un contatto diretto con le potenziali vittime ed offrire loro il supporto di un’equipe multidisciplinare composta da funzionari e operatori specializzati della Polizia di Stato, da rappresentanti e referenti della Rete Anti Violenza, nonché degli Enti / Associazioni attivi sul territorio.

Nella mattinata di domani, dalle ore 09.00 alle 13.00, sarà allestito, in Piazza Portanova a Salerno, un gazebo con materiale informativo dove l’equipe specializzata della Polizia di Stato darà informazioni sugli strumenti di tutela e riceverà eventuali segnalazioni per intervenire su situazioni di violenza e stalking che diversamente rimarrebbero ingabbiate nel dolore domestico.

Alle ore 11.00 è prevista la partecipazione all’evento del Questore della Provincia di Salerno, Pasquale Errico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.