San Valentino, 2 coppie su 3 non festeggiano più…

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
La festa di San Valentino ha perso il suo appeal. Il 38% delle persone in coppia non lo festeggerà e una percentuale ancora maggiore (65%) non andrà a mangiare fuori. E’ quanto emerge da un sondaggio di SpeedDate.it, che ha preso in esame le tendenze legate alla festa degli innamorati su un campione di 2mila persone di entrambi i sessi, la metà delle quali rappresentative di chi è in coppia e l’altra metà di chi è single.

“Di anno in anno un numero sempre più considerevole di persone sembra non fare più caso a questa festa, i regali diminuiscono e la tendenza è quella di trascorrere la serata a casa piuttosto che uscire per una cenetta romantica con la persona amata” commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it.

A proposito di viaggi, dalle risposte date dal campione rappresentativo delle coppie si evince che per festeggiare la ricorrenza solo il 5% delle coppie farà un viaggio insieme. Mentre tra i single sono davvero tantissimi (64%) ad aver deciso di sfruttare il periodo dedicato alla festa degli innamorati per concedersi un viaggio. Molti di loro sono già partiti nel fine settimana precedente.

“Andando poi ad esaminare le risposte legate ai regali, tra chi ritiene di voler festeggiare ancora la festa degli innamorati in modo tradizionale la spesa media del regalo oscilla tra i 15 e i 60 euro” puntualizzano gli analisti di SpeedDate.it.

Sono poche, d’altra parte, le vetrine dei negozi dedicate quest’anno al San Valentino, osservano da SpeedDate.it, spiegando che questa sembra essere una ricorrenza che ormai non attira più come un tempo e già l’anno scorso, forse anche colpa della crisi, si era registrato un calo.

“San Valentino ha perso le ali” ironizza Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it. Ma, paradossalmente, per i single è diventata una ricorrenza speciale. Il 14 febbraio si è trasformato in uno dei giorni più gettonati proprio da chi un partner non c’è l’ha, per uscire e fare nuove conoscenze.

E così proliferano le offerte di San Valentino dedicate ai single, come gli ‘speed date’ e le cene di gruppo proposte da SpeedDate.it o i viaggi che si possono prenotare online sul sito web SpeedVacanze.it, dove sono in molti ad aver prenotato una mini vacanza.

La crociera in Spagna, Provenza e Malta che abbiamo denominato ‘Anti San Valentino’, il weekend dedicato in Toscana e gli appuntamenti organizzati da SpeedDate.it in tutt’Italia hanno registrato un numero così elevato di adesioni in questa specifica occasione – dice Roberto Sberna – tanto da poter considerare San Valentino, insieme a Capodanno, l’alta stagione della nostra attività”.

Fonte AdnKronos

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. CHI NON LAVORA NO FA L’AMORE……
    Diceva una “vecchia” canzone
    Fateci caso la percentuale dei non-festeggiamenti somiglia tanto a quella dei giovani disoccupati
    E’ solo un caso ?

  2. X RIFLESSIONE

    Purtroppo mi sa che hai ragione.
    Quelli che si possono, economicamente parlando, muovere fanno i “buoni” e portano le compagnie in vacanza, in crociera, ecc.
    Chi non ne tiene nemmeno uno dice che non vale la pena festeggiare ( a volte è una scusa)

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.