Sicurezza ok durante le Luci, per Prefetto ‘evento come Carnevale di Rio’

Stampa
In merito alla sicurezza che si è registrata durante il periodo delle Luci d’Artista, secondo il Questore due Salerno, Pasquale Errico ha commentato: “il risultato è stato positivo e questo lo dobbiamo ad un lavoro di squadra per tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio. Anche con poche risorse siamo riusciti a mettere in campo un sistema di sicurezza che ha dato dei frutti positivi. Con due milioni di visitatori, come ha ricordato lo stesso sindaco, non si sono stati episodi di natura criminale e io di questo ne sono fiero”. Soddisfatto dell’andamento della manifestazione anche il Prefetto Salvatore Malfi il quale ha definito “le Luci come il Carnevale di Rio per imponenza e l’organizzazione, ovviamente in rapporto alle diverse proporzioni tra le due realtà. Sono orgoglioso – ribadisce – di essere prefetto di Salerno che mette in campo iniziative come questa. Noi facciamo cose che altri si sognano”.




Tanti i visitatori arrivati da fuori regione e dall’estero per vivere questa manifestazione giunta alla sua undicesima edizione. Suddivisi per provincia, gli utenti maggiori sono arrivati da Roma, Napoli, Bari, Cosenza, Frosinone, Foggia. In merito alle presenze alberghiere in città, confrontando con il 2015/2016, si registra un +21 presenze degli italiani durante le Luci e un +58% di stranieri sempre durante il medesimo periodo. Grande successo anche per gli eventi collaterali, con 52mila fruitori per i presepi di sabbia, 60mila per la ruota panoramica, 18mila per il progetto Salerno in particolare, 50mila per il villaggio di Babbo Natale e 1500 per i concerti di Villa Guariglia.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ahahahahahahahhhaha DUE milioni ! Salerno come il carnevale di Rio ! per favore ditemi che stavano scherzando! Come li hanno contati i due milioni?? in bus prenotati? quindi erano l’equivalente di circa 40000-quarantamila bus ad esempio ?!

    Comunque mi fa molto piacere sapere che Salerno ha avuto in tre mesi più turisti che (leggo da una statistica 2013): Guggenheim NewYork, Capodimonte NA, Royal Academy of Arts Londra, Palazzo Ducale Venezia, Cremlino RU e addirittura più di quelli che visitano gli UFFIZI in un anno intero!!! Meraviglioso! Un nuovo miracolo salernitano!

    Immagino che tra qualche anno gareggeremo con il Metropolitan, i M.Vaticani e il Louvre, no!?!?

    Ma davvero ci sono persone che credono a questa propaganda di regime??
    Ah, mi raccomando, si faccia avanti lo stupido che dice che non amo Salerno, non sono DOC, e via dicendo, ti aspetto ! (ma devi attendere, ci sono due milioni di persone davanti a me, tarderò un poco)

  • Ma il prefetto c’è mai stato a Rio? si possono dire str… del genere da parte di un autorità! E’ stato plagiato da colui il quale vede tutto ”Europeo” lui invece addirittura si è spostato su dimensioni mondiali.

  • Comprensibile un equilibrato ottimismo ma fa’ specie che una figura autorevole ed obiettiva come dovrebbe essere quella di un Prefetto della Repubblica, si lasci andare a dichiarazioni così ruspanti, fuorvianti e particolarmente “leggere” per non dire altro.
    Che qualcuno gli ricordi che a Salerno si registrano reati in strada e furti in appartamento con cadenza quasi giornaliera, ai quali, con il supporto della Questura, dovrebbe dare sistematica risposta di prevenzione e repressione.
    Figura non particolarmente adeguata. Peccato

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.