Baronissi: bando per assegnazione Orti Sociali a pensionati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’è tempo fino al 6 marzo per presentare domanda di assegnazione degli orti sociali a Baronissi. Si tratta della prima esperienza messa in campo dall’amministrazione comunale, una proposta ispirata al recupero e alla valorizzazione degli spazi verdi e dei terreni incolti  che diventeranno luoghi per fare comunità e aggregazione per le persone più anziane. Sono undici gli spazi a disposizione, della superficie di 100 metri quadrati ciascuno, in viale Enrico De Nicola nel quartiere Nuova Irno. Il bando è riservato a cittadini residenti a Baronissi, pensionati, che non abbiano terreni di proprietà. I cittadini potranno presentare domanda, utilizzando i modelli predisposti dal Comune, direttamente all’Urp.




“Crediamo che questo progetto – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – sia una bella occasione per rivitalizzare gli spazi verdi della città e per offrire ai nostri pensionati un’opportunità di utilizzo sano del proprio tempo libero, mantenendo così un qualità della vita attiva e impegnata”. “L’incremento e la valorizzazione degli orti urbani sociali sono uno dei degli obiettivi di programma di questa amministrazione – fa eco l’assessore alle politiche sociali Anna Petta – lavoriamo per incrementarne il numero sul territorio comunale, consapevoli dei benefici di tipo sociale e ambientale che essi apportano”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.