Bollo auto del 2013, ecco cosa fare se arriva la cartella di Equitalia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Fate molta attenzione al bollo auto. La tassa sul possesso dell’automobile va in prescrizione dopo tre anni.

Ma in questi giorni Equitalia ha inviato una serie di cartelle relative al bollo del 2013. Queste cartelle di fatto sono illegittime. Il contribuente dunque non deve pagare la cartella nel caso in cui non riceva la notifica entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello del bollo. Come sottolinea la leggepertutti.it la segnalazione di queste cartelle arriva direttamente dall’Unione Nazionale dei Consumatori. Per quanto riguarda queste cartelle, la prescrizione è già scattata con lo scorso dicembre 2016.

Il bollo auto infatti ha un periodo più breve per quanto riguarda la prescrizione riguardo alle altre tasse. Questa scatta dal primo gennaio dopo il terzo anno rispetto alla data di scadenza del pagamento. Qualora nel corso dei tre anni dovesse arrivare invece una comunicazione allora i termini si azzerano e cominciano a decorrere ancora dalla data della notifica.

Fonte Ilgiornale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.