Nocera Superiore terzo Comune salernitano dove si pagano meno tasse

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nocera Superiore è il terzo Comune in provincia di Salerno dove si pagano meno tasse in rapporto al numero di abitanti. A rivelarlo è la classifica stilata da Open Bilanci che posiziona l’ente guidato dal sindaco Giovanni Maria Cuofano al 3 posto su 153 Comuni censiti. Nocera Superiore, dati alla mano riferiti alla gestione 2015, sale sul podio dei Comuni fiscalmente virtuosi con 259,53 euro pro-capite.

«È un dato numerico che riflette in maniera oggettiva lo sforzo politico di quest’amministrazione di assicurare qualità dei servizi al cittadino senza infilare le mani nelle tasche dei contribuenti», sottolinea Cuofano. E’ un dato importante che arriva in un momento storico difficile per gli enti locali costretti a far fronte ai tagli del governo centrale ed al conseguente ridimensionamento delle risorse derivanti dai trasferimenti statali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.