Sarno: novità zona PIP, via libera in Consiglio Comunale

Stampa
Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità dei presenti (20) un importante atto che va a disciplinare con nuove modalità la convenzione che regola i rapporti con gli imprenditori assegnatari della zona Pip, convenzione approvata nel 2002.

Il testo approvato modifica gli articoli 5/6/15 e 16 della vecchia convenzione.

– l’art.5 viene modificato per dare maggiore sostanza alle polizze di fideiussione che si devono presentare anche alla luce di nuovi chiarimenti normativi;

– l’art. 6 va ad articolare meglio l’aspetto tecnico relativo alle modalità di richiesta del provvedimento unico o di altro atto amministrativo, per l’inizio dei lavori;

– gli articoli 15 e 16 (alienazione e locazione dei lotti edificati) imponevano il termine di 20 anni prima di poter procedere alla vendita o alla locazione, con le nuove modifiche il termine per tali operazioni finanziarie è stato abbassato a 5 anni.
Grande soddisfazione, per questo atto approvato, è stata espressa dal consigliere delegato al Pip, Raimondo Milone, perché si è dato un ulteriore sostegno agli imprenditori dell’area Pip di via Ingegno.

Un ringraziamento agli uffici, alla commissione AA.PP. ed all’intero Consiglio Comunale per il forte senso di responsabilità politica verso un atto importante per il territorio. Tra gli altri argomenti approvati dal Consiglio Comunale, l’allargamento della strada provinciale Sarno-Striano (sarà abbattuto il rudere che impediva il doppio senso di circolazione) e le modifiche alla convenzione e allo statuto del Consorzio Cofaser, che scadeva nel 2018 e che resterà in vita altri 20 anni, fino al 2038.

 
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.