Site icon Salernonotizie.it

Bimbo gira nudo sul balcone, scoperta storia di degrado nel salernitano

Stampa
La presenza di un bimbo di due anni nudo e sul balcone in un appartamento a Castel San Giorgio ha fatto venire alla luce una storia di degrado familiare che ha sconvolto la cittadina a pochi chilometri da Salerno.
I carabinieri, allertati da alcuni passanti,  sono intervenuti nell’abitazione dove, oltre al piccolo di due anni che indossava, nonostante il freddo,  solo il pannolino, c’era anche il fratello maggiore, di 4 anni, che stava adagiato in un sediolone in presenza della madre. I bambini, figli di un camionista e di una donna già nota agli assistenti sociali, abitano a poche centinaia di metri dal Palazzo Comunale.
Sul posto anche i vigili urbani che dopo aver avvertito in casa degrado e condizioni igieniche precarie hanno allertato l’assistente sociale del Comune che, assieme all’autorità giudiziaria ha deciso di affidare i bambini ai nonni materni che vivono a Nocera. Il provvedimento è stato reso immediatamente esecutivo per garantire loro assistenza e cure migliori rispetto a quelle ricevute.
Exit mobile version