Calcio: aggressione management Verona, denunciati 8 ultras

Stampa
Sono stati individuati i tifosi dell’Avellino che avrebbero preso parte all’aggressione, sabato pomeriggio, ai dirigenti dell’Hellas Verona che in auto stavano raggiungendo lo stadio “Partenio-Lombardi” per assistere alla gara Avellino-Verona.

Le indagini della Digos della Questura di Avellino, diretta dal vice questore Francesco Cutolo, hanno identificato e denunciato 8 tifosi irpini, nei confronti dei quali si ipotizzano i reati di violenza privata e danneggiamento.

L’auto a bordo della quale si trovavano il presidente del Verona, Maurizio Setti, il team manager, Luca Toni, e il dg Francesco Barresi, venne circondata da un gruppo di ultras bianco-verdi e il vetro della portiera destra venne infranto dal lancio di una bottiglia di plastica piena d’acqua.

Alla identificazione dei presunti responsabili si è arrivati dopo che in Questura erano stati ascoltati numerosi esponenti ultras della Curva Sud avellinese. La mancanza di immagini registrate dalle telecamere di esercizi commerciali della zona dove si sono svolti i fatti, e di testimonianze dirette non hanno permesso, al momento, di individuare con certezza l’autore materiale del lancio che ha provocato la rottura del vetro dell’auto. Nelle prossime ore si attendono anche le determinazioni dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che potrebbe vietare ai tifosi irpini di seguire in trasferta l’Avellino, impegnato sabato prossimo a Cittadella, in provincia di Padova.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.