Stagione Mutaverso: al Centro Sociale di Salerno ‘E’ la pioggia che va’

Stampa
Venerdì 17 febbraio all’Auditorium del Centro Sociale di Salerno (via R. Cantarella 22, quartiere Pastena), alle ore 21 la seconda stagione Mutaverso Teatro, diretta da Vincenzo Albano, propone “È la pioggia che va”, prodotto dalla Compagnia ZiBa, drammaturgia Laura Belli, Lorenzo Torracchi, Marco Cupellari, con Laura Belli, Lorenzo Torracchi, regia Marco Cupellari, disegno luci e scene Chiara Nardi, Alessandro Di Fraia. Lo spettacolo, vincitore del Bando Cantiere Futuro 2015 Teatro Metastasio di Prato e Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, è frutto del progetto di ricerca “What Do You Believe In?” che la Compagnia ZiBa porta avanti da ottobre 2015 a ottobre 2016, basato su interviste sul campo e confronto tra cittadini e artisti sulla domanda più impegnativa e banale del mondo: in cosa riusciamo/possiamo ancora credere?




In scena due “embrioni”, due figure fragili, coperte di protezioni, si muovono in un ambiente in crollo e privo di riferimenti chiari. Come due amleti contemporanei vivono il loro essere o non essere: la spinta all’azione e la paura di un fallimento quasi annunciato, la ricerca di senso e la frustrazione di non trovarne uno univoco. In questo contesto dinamico, il pubblico non viene “lasciato in poltrona”, ma è ripetutamente chiamato in causa, con ironia e auto-ironia. La quarta parete diventa un confine labile che permette a tutti di essere parte del viaggio e portatori di domande e, magari chissà, anche di risposte.

Ingresso € 12,00, ridotto € 10,00.

Info e prenotazioni: info@erreteatro.it | 348 0741007.

Accrediti e interviste: info@puracultura.it | 339 7099353

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.