Al via il gran Carnevale di Baronissi: Domenica 19 Febbraio Il Volo della Colombina

Stampa
Si apre il Gran Carnevale di Baronissi con carri allegorici, il volo della colombina da Palazzo di Città, un ricco programma di animazione per bambini, musica, balli e degustazione gratuita di dolci. Primo appuntamento è per domenica 19 febbraio dalle ore 10, con la sfilata dei carri lungo il Corso Garibaldi e il lancio della Colombina da Palazzo di Città, alle ore 10.30. Si replica martedì 28 febbraio dalle ore 16, con il gran falò e la Morte del Carnevale in largo Ambrosoli. Baronissi si animerà con la presenza dei carri allegorici curati dalle associazioni locali e dai gruppi di ballo che sfileranno colorando la città di mille colori.

Per i visitatori anche dolci tipici carnevaleschi grazie all’Associazione Alvaa che ne curerà gratuitamente la distribuzione in Villa Comunale. “Made in Sud” è il carro allestito dall’associazione “Baronissi Insieme”; la parrocchia Maria SS.ma delle Grazie ha dedicato il carro di quest’anno al cartone animato Oceania; l’associazione “Cultura e Spettacolo Saragnano e Contrade” proporrà un grande classico per i bambini: Il Magico Mondo di Aladin; l’associazione Casal Barone in collaborazione con l’associazione “Sogno e Realtà” presenterà il carro deiDalton. La Pro Loco Diecimari Baronissi in collaborazione con l’ASD Roberto Grimaldi metterà in scena Zio Paperone & l’Italia ladrona; i “Ragazzi di Capriglia” proveranno a stupire il pubblico con Batman e la rivincita di Joker.  L’associazione il Castello metterà in scena “Lo zio d’America di Pandola”, mentre l’Associazione Il Gabbiano presenterà “La danza del drago”; M&M’s per la Parrocchia Santa Croce e S. Bartolomeo mentre la Morte del Carnevale sarà preparata e inscenata da “I Cavalieri dell’Irno e ASD Madre Terra”. “Il Carnevale è un’occasione di coinvolgimento di tante realtà associazionistiche locali e non solo – sottolinea il presidente del Consiglio comunale, Vincenzo Melchiorre – che lavorano per mesi all’organizzazione di un evento che richiama ogni anno migliaia di visitatori e che rappresenta oggi il fiore all’occhiello del ricco programma di eventi che Baronissi è capace di offrire”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.