Formazione: Alfredo Donnarumma ancora in dubbio

Stampa
Sarà ancora una volta la rifinitura della vigilia a chiarire gli ultimi dubbi di mister Bollini, legati soprattutto alle non perfette condizioni fisiche di alcuni elementi. A partire da quelle di Alfredo Donnarumma non ancora al top della forma: a quanto pare l’attaccante è ancora alle prese con qualche fastidio al polpaccio, che da qualche settimana gli sta procurando diverse noie. Per questo motivo, il tecnico della Salernitana non ha ancora del tutto sciolto le riserve relativamente alla composizione del reparto avanzato. L’altra presenza in forte dubbio è quella di Bernardini che difficilmente sarà in campo contro il Cesena, ma sosterrà il provino definitivo oggi pomeriggio nella rifinitura al “Volpe”.




Ad ogni modo, l’idea di base di mister Bollini è quella di partire da un 4-3-1-2 o un 4-3-2-1. Tutto dipende dalla presenza o meno di Donnarumma in attacco. Procedendo con ordine, in difesa Perico torna a destra, mentre al centro in caso di assenza di Bernardini giocherà Tuia al fianco di Schiavi. A sinistra, infine, è ballottaggio Vitale – Bittante, con quest’ultimo che, seppur adattato sull’out mancino non ha sfigurato. In mediana Odjer insidia Minala, mentre per il resto saranno confermati Ronaldo e Busellato. La composizione del reparto avanzato è invece legata alle condizioni dell’ex del Teramo. Con Donnarumma in avanti schierato al fianco di Coda, Rosina verrebbe sfruttato sulla trequarti, a sostegno della coppia d’attacco, altrimenti il fantasista calabrese sarà impiegato da esterno offensivo, con Improta chiamato in causa sulla parte opposta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.