Enpa Salerno al Tasso parla di maltrattamenti e bracconaggio

Stampa

Nella giornata di ieri, presso la scuola secondaria T. Tasso si è tenuta una lezione dalle guardie Enpa di Salerno sul maltrattamento di animali e sul bracconaggio. Presenti circa 30  ragazzi che  hanno avuto modo di capire le tecniche usate illegalmente  per la cattura della fauna e hanno assistito alla liberazione di un Gheppio, recuperato qualche mese fa dalle guardie Enpa  e riabilitato al Cras di Napoli.

L’Enpa di  Salerno sottolinea che la formazione dei ragazzi è fondamentale per sensibilizzarli a queste tematiche non sempre conosciute ma importanti per la salvaguardia delle specie.” Ci  auguriamo che questi ragazzi ,prendendo coscienza su quello che hanno imparato,possano in futuro far parte dei volontari dell’Enpa ” commenta Alfonso Albero, capo nucleo delle guardie zoofile.

Ringraziamo il corpo dei docenti dell’Istituto T.TAsso che hanno permesso questa importante iniziativa.

La giornata si è conclusa con il recupero di un altro Gheppio a Montecorvino Rovella, probabilmente ferito con arma da fuoco e trasportato presso il Cras , centro recupero animali selvatici per tutte le cure

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.