Minala illude, Cocco sveglia la Salernitana: con il Cesena 1-1 primo tempo

Stampa
Termina con il risultato di 1-1 il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Cesena. Partita sonnacchiosa fino al ventesimo dopodichè la squadra granata trova il vantaggio con Minala che sfrutta un tiro cross di Coda per depositare con facilità in rete. Ma la gioia campana dura appena 5 minuti perché Cocco al 27’ sfruttando la solita amnesia difensiva ristabilisce il pari. I granata accusano il colpo e sfiorano l’harakiri con Cocco che centra la traversa. Bollini corre ai ripari sostituendo un imbarazzante Tuia con Vitale spostando Perico centrale e Bittante a destra. Nel recupero palo anche per Minala. Ammoniti Cocco e Crimi nel Cesena, Minala nella Salernitana.

Salernitana – Cesena dunque può essere la partita della svolta. Tra granata e romagnoli ci sono tre punti di vantaggio a favore dei ragazzi di Bollini. Salernitana 31, Cesena 28. Ospiti a tre punti dall’aggancio, padroni di casa a tre punti dalla Virtus Entella che occupa l’ottavo posto utile per la zona play off.  Per la squadra di Bollini, vincendo, si può ipotizzare un altro scenario (Trapani, Spal e Benevento dopo la gara di oggi). I padroni di casa devono però rinunciare ad un pilastro della difesa, Bernardini, a Della Rocca in mezzo al campo e a Donnarumma in avanti che parte ancora dalla panchina per un fastidio al polpaccio.

La squadra parte con il 4-3-3 per cambiare eventualmente a partita in corso senza attingere dalla panchina. Davanti a Gomis agiscono Perico sulla destra con Tuia e Schiavi al centro e Bittante a sinistra a sorpresa al posto di Vitale che scivola in panca. A centrocampo tutto confermato con Minala e Busellato ai lati di un redivivo Ronaldo in cabina di regia.

In attacco invece Rosina e Improta saranno gli esterni con Massimo Coda punta centrale. Sprocati nuovamente in panchina mentre Odjer spera in qualche altro spezzone di gara stavolta dinanzi ai propri tifosi che anche quest’oggi non arrivano ai canonici 10mila.

Il Cesena di Camplone invece si schiera con l’ormai solito e collaudato 3-5-2, modulo che ha sostituito il 4-3-3 adottato dai romagnoli fino a qualche tempo fa. In porta c’è Agliardi, con Rigione, Perticone e Ligi in difesa. Centrocampo formato da Balzano, Garritano, Crimi, Konè e Renzetti, con la coppia Ciano-Cocco davanti.

Arbitra La Penna di Roma.

SALERNITANA – CESENA  1-1

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Schiavi, Tuia, Bittante; Minala, Ronaldo, Busellato; Rosina, Coda, Improta. A disp. Terracciano, Vitale, Luiz Felipe, Mantovani, Odjer, Zito, Donnarumma Sprocati, Joao Silva. All: Alberto Bollini

CESENA (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Garritano, Crimi, Kone, Renzetti; Ciano, Cocco. A disp. Agazzi, Donkor, Falasco, Capelli, Vitale, Di Roberto, Laribi, Panico, Setola. All: Andrea Camplone

ARBITRO: Sig. Federico La Penna di Roma 1 (Gori/Raspollini) IV uomo: Carella

Reti: 23′ Minala, 27′ Cocco

 


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.