Rimosso busto Almirante: FI, da sindaco Montecorvino Pugliano gesto deprecabile 

Stampa
“È assolutamente deprecabile il comportamento del sindaco di Montecorvino Pugliano che ha rimosso da una piazza del paese un busto dedicato a Giorgio Almirante. Almirante è stato un grande patriota, un militante politico coraggioso, un maestro di cultura e di passione civile. L’iniziativa ignobile del sindaco di Montecorvino Pugliano è espressione di un astio ideologico che si riteneva fosse stato superato nel tempo. Invece ci troviamo di fronte a un comportamento oscurantista, di prevaricazione e di assoluta ignoranza. Assumeremo iniziative politico-culturali per denunciare questo atto di violenza che offende chi lo ha compiuto, accecato dall’odio e dalla faziosità. Siamo solidali con la comunità di Montecorvino Pugliano che si ritrova un simile sindaco, il cui gesto non rimarrà senza risposte democratiche”. Lo dichiarano in una nota congiunta i senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri, Enzo Fasano e Franco Cardiello.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sono d’accordo sulla rimozione del busto raffigurante Giorgio Almirante, è stata una decisione dettata dalla coscienza quella del sindaco di Montecorvino Pugliano. Giorgio Almirante, fu fascista e repubblichino, poi fondatore dell’ M.S.I. col quale quale occupò finanche uno scanno alla camera dei deputati. Grazie a De Gasperi e Togliatti che con una vergognosa sanatoria spalancarono le porte dei palazzi del governo agli ancostituzionalisti e ai nemici della repubblica. Il fascista si schierò contro il divorzio, sebbene divorziatosi all’estero con la moglie e convivente della nobildonna Assuntina de’ Medici. Alla faccia della coerenza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.