Salernitana, all’Arechi per battere il Cesena. Out Vitale e Donnarumma

Stampa
Salernitana – Cesena può essere la partita della svolta. Tra granata e romagnoli ci sono tre  punti di vantaggio a favore dei ragazzi di Bollini. Salernitana 31, Cesena 28. Ospiti a tre punti dall’aggancio padroni di casa a tre punti dalla Virtus Entella che occupa l’ottavo posto utile per la zona play off.  Per la squadra di Bollini, vincendo, si può ipotizzare un altro scenario (Trapani, Spal e Benevento dopo la gara di oggi). I padroni di casa devono però rinunciare ad un pilastro della difesa, Bernardini, a Della Rocca in messo al campo e a Donnarumma in avanti che parte ancora dalla panchina per un fastidio al polpaccio.

«Sotto il profilo fisico abbiamo qualche giocatore reduce da infortunio ed è normale che non abbia la partita nelle gambe – ha detto l’allenatore –. Altri invece che dovremmo gestire al meglio le staffette per garantire il migliore rendimento individuale e di gruppo». Il trainer granata pondera ogni frase, ma dalle sue parole si evince che Donnarumma potrebbe partire dalla panchina, mentre è ballottaggio sulle corsie basse con tre uomini per due maglie.

La squadra partirà con il 4-3-3 per cambiare eventualmente a partita in corso senza attingere dalla panchina. Davanti a Gomis agiranno Perico e  sulla destra con Tuia e Schiavi al centro e Bittante a sinistra a sorpresa al posto di Vitale che scivola in panca. A centrocampo tutto confermato con Minala e Busellato accanto a Ronaldo in cabina di regia.

In attacco invece Rosina e Improta saranno gli esterni con Massimo Coda punta centrale.

Il Cesena invece si schiererà con l’ormai solito e collaudato 3-5-2, modulo che ha sostituito il 4-3-3 adottato dai romagnoli fino a qualche tempo fa. In porta andrà Agazzi, con Rigione, Perticone e Ligi in difesa. Centrocampo formato da Balzano, Garritano, Crimi, Konè e Renzetti, con la coppia Ciano-Cocco davanti.

TIFOSI. Non è bastato il successo ottenuto a Vicenza a riaccendere l’entusiasmo intorno alla Salernitana. Nonostante l’importanza del match odierno, infatti, la prevendita – scrive il quotidiano Le Cronache – non ha fatto certo registrare dati clamorosi. A ieri sera i tagliandi staccati sono stati, infatti, appena 2331, 78 dei quali venduti a Cesena per il settore ospiti. A questa cifra va aggiunta la quota abbonati di 4583. Al momento sono quindi annunciate appena poco meno di settemila persone. Considerate le previsioni meteo, non certo eccezionali, sembra da escludere anche la classica impennata di vendita nel giorno di gara. Sarà difficile sfondare il muro delle diecimila presenze, ma si punta almeno a superare il dato, record negativo stagionale, registrato contro il Novara nell’ultimo match casalingo disputato quando sugli spalti dell’Arechi c’erano appena 8120 spettatori. Un dato che comunque rappresenterebbe il rercord per ben 17 delle squadre del campionato di serie B ma che comunque resta inferiore alle potenzialità della tifoseria granata e soprattutto inferiore alla media stagionale fin qui registrata che vede l’Arechi al quarto posto con una media di 10920 spettatori

SALERNITANA – CESENA  FORMAZIONI  UFFICIALI (ore 15 diretta Sky e Radio Bussola 24)

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Schiavi, Tuia, Bittante; Minala, Ronaldo, Busellato; Rosina, Coda, Improta. A disp. Terracciano, Vitale, Luiz Felipe, Mantovani, Odjer, Zito, Donnarumma Sprocati, Joao Silva. All: Alberto Bollini

CESENA (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Garritano, Crimi, Kone, Renzetti; Ciano, Cocco. A disp. Agazzi, Donkor, Falasco, Capelli, Vitale, Di Roberto, Laribi, Panico, Setola. All: Andrea Camplone

ARBITRO: Sig. Federico La Penna di Roma 1 (Gori/Raspollini) IV uomo: Carella

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

 


1 Commento

Clicca qui per commentare

  • A parte Donnarumma, per il quale, i motivi perché non gioca non sono chiari.Ma Sprocati che l’hanno preso a fare? Non l’utilizza neanche a partita in corso.Si potrebbe vedere come gioca sto ragazzo?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.