Aeroporto di Salerno: da Luglio al via quattro tratte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo il successo del volo Salerno-Corfù dell’estate 2015, da giugno 2016 riprenderanno i voli dall’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi. Aumentano le destinazioni e la possibilità di viaggiare dallo scalo salernitano grazie all’agenzia Traverl Before che opererà per il quarto anno consecutivo. In collaborazione con la InFly saranno attivate da luglio le tratte per Corfù, Zante, Malta e Medjugorje ma allo studio ci sono inoltre altre mete, italiane e straniere. Nel frattempo in attesa dei voli estivi la Travel Before darà un nuovo saggio della già collaudata esperienza della sua equipe di lavoro. Il prossimo 25 febbraio, in occasione della gara di campionato di Serie B Trapani – Salernitana, sarà infatti organizzata la trasferta in aereo dal “Salerno Costa d’Amalfi” al “Trapani Birgi” per i tifosi granata che viaggeranno su un vettore compagnia rumena, Aviro Air, un jumbolino BAE146-300 da 112 posti.




«Sicuramente ci saranno altri voli programmati da qui al prossimo mese di luglio – annuncia Giancarlo Vitolo titolare della Travel Before – stiamo lavorando in questa direzione cercando di allargare il raggio di azione così come è accaduto l’anno scorso nel periodo estivo». Un decollo ancora a termine per lo scalo salernitano che, nonostante la riorganizzazione capillare voluta e realizzata dal presidente Antonio Ferraro, resta incompleto almeno fino a quando non si effettueranno i lavori per l’allungamento della pista:

«Stiamo lavorando in prospettiva – ammette Ferraro – cominciando a cantierare le opere di ammodernamento della pista sia in termini di lunghezza che di portata. È un’operazione importante e complessa che dovrebbe iniziare ad agosto del 2018 ed essere completata entro il mese di settembre del 2019. Questo perchè, al di là dei lavori sulla pista, che terranno bloccato l’aeroporto nei mesi invernali, è necessario irregimentare due torrenti che scorrono al lato della pista, procedere con gli espropri a monte ed a valle della struttura e quindi lavorare per l’allungamento ed il sostentamento della pista che consentirà di avere aeromobili più performanti e più grossi. Restiamo in attesa delle concessioni che speriamo arrivino in tempi brevi per consentirci di poter operare in tranquillità»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.