Campania, Sportelli antiviolenza: nota dell’Assessore Chiara Marciani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“In merito alla notizia apparsa sulla stampa riportata dal Consigliere Cammarano sulla chiusura degli sportelli antiviolenza dei Comuni di Sarno e Roccapiemonte, mi preme tranquillizzare il Consigliere, ma soprattutto i cittadini e le cittadine, che nessun centro antiviolenza della Regione Campania  chiude o è in via di chiusura”. Lo scrive in una nota Chiara Marciani Assessore regionale alla Formazione e Pari Opportunità

“Nei Comuni di Sarno e Roccapiemonte – scrive la Marciani –  erano attivi non dei centri antiviolenza, ma degli sportelli collegati al centro antiviolenza di Angri, all’epoca capofila dell’Ambito territoriale.

La nuova ripartizione dell’Ambito S1, ora scisso in tre nuovi Ambiti, ha comportato l’impossibilità per il Centro Antiviolenza di Angri di gestire degli sportelli in ambiti diversi da quello di riferimento (S01-2).

Le risorse del piano straordinario contro la violenza di genere, permetteranno a brevissimo ad ogni nuovo ambito territoriale di avere almeno un centro antiviolenza sul proprio territorio; nel frattempo i Comuni di riferimento si sono alacremente attivati al fine di permettere alla donne già prese in carico presso il  centro antiviolenza di Angri, per il tramite degli sportelli di Sarno e Roccapiemonete, di continuare ad avere adeguata assistenza, cosi come per sostenere le donne che avessero necessità di denunciare violenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.