In Commissione Trasparenza il caso Associazioni: il Comune non ha l’elenco

Stampa
«Il Comune di Salerno non ha a disposizione un inventario in cui viene descritta la situazione degli immobili di proprietà comunale e la loro destinazione d’uso». E’ questo – secondo il quotidiano Le Cronache – quanto emerso dall’audizione del  del responsabile del settore Patrimoni del Comune di Salerno all’interno della Commissione Trasparenza. Ad Antonio Cammarota, presidente della Commissione e agli altri consiglieri il responsabile del settore Patrimonio avrebbe lasciato intendere che non vi sarebbe alcuna certezza o chiarezza in merito alla questione dei canoni di locazione di locali pubblici affidati ad associazioni salernitane in quanto non esiste un inventario che registri gli usi delle proprietà del Comune di Salerno.

Nessuno sarebbe a conoscenza di tutti gli spazi e di tutti gli enti che a qualsiasi titolo li occupano. Nel frattempo ci sono ancora fitti passivi che il Comune paga per locare spazi poi destinati in comodato ad associazioni ed enti. Abbiamo chiesto elenco dei fitti pagati degli immobili locati e dei destinatari.

Fonte Le Cronache oggi in edicola

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma che strano. Ora ci vengono a raccontare che non esiste l’inventario delle proprietà del Comune e le destinazioni d’uso.
    La banca dati catastale per esigere tasse e gabelle dai cittadini che non hanno rapporti di amicizia e di patentato con qualcuno, invece, quella c’è e si tiene sempre in particolare considerazione.
    Cammarora sei diventato talmente ridicolo ch ti fai prendere in giro in questo modo???
    Ma fa’, soprattutto, specie che questi pagliacci della Amministrazione , nella più totale malafede, siano arrivati a questo livello di arroganza e di strafottenza nei confronti dei cittadini.
    Cammarota basta farti prendere in giro, dimettiti da questa Commissione, prendi le carte e fai un esposto alla Prixura della Repubblica e alla Corte dei Conti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.