Meningite, tra allarmismi e verità. Se ne parla a Baronissi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un incontro pubblico per saperne di più sulla meningite. L’appuntamento è per giovedì 23 febbraio alle ore 18.00 a Baronissi (Aula Consiliare Palazzo di Città) promosso nell’ambito dei Giovedì della Salute. “Intendiamo fornire informazioni utili e corrette ai tanti genitori e cittadini del territorio che desiderano approfondire l’argomento per un giusto approccio alla malattia – spiega il consigliere comunale delegato alla sanità Antonio Rocco – in queste settimane si è registrato un forte aumento di richieste per la vaccinazione antimeningococcica. Sono molte le domande che i cittadini ogni giorno pongono agli operatori e partiremo proprio da questi interrogativi per fare un po’ di chiarezza”.

L’appuntamento – che vedrà la partecipazione dei medici Maurizio Mazzeo e Antonio Basile – vuol fornire a tutti i cittadini informazioni scientificamente fondate sui sintomi della meningite, sulla prevenzione e sul vaccino offerto, facendo il punto sulla patologia. “Ci auguriamo una buona partecipazione – conclude il consigliere Antonio Rocco – perché sarà un’occasione per conoscere meglio tutti gli aspetti di questa malattia. Solo attraverso una conoscenza approfondita della materia si possono adottare le opportune contromisure e scongiurare casi di disinformazione e di allarmismo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.